La Libertas Montale vince a Sancat in un campo "bollente" a dir poco, non tanto per il tifo dei locali quanto proprio per il caldo asfissiante. I biancoblu partono subito forte rifilando un parziale di 11 a 4 ai padroni di casa. La partita si incanala in binari molto buoni per i ragazzi di coach Cutsodontis, con un elastico che oscilla tra i sei punti e la doppia cifra. All'intervallo è più dodici, e l'inerzia è in mano a Montale. Al rientro in campo Sancat prova a riavvicinarsi, ma la situazione falli non è delle migliori. Si prosegue con Montale avanti fino a inizio quarto parziale, con un massimo vantaggio di quindici punti. Sancat non si arrende e prova a rientrare in partita, con i biancoblu anch'essi gravati di falli. Ma l'incontro resta sempre saldamente in mano a Montale, con gli esterni precisi dalla lunetta sul fallo sistematico avversario. Ottima prova di Fondaroli in fase realizzativa e di Bruni in cabina di regia, ma tutti i giocatori hanno portato il loro contributo.
Sono 2 punti fondamentali per coltivare le speranze di lottare per la serie D. Ora tre impegni consecutivi in casa, contro Dlf, Scandicci e
Arezzo. Il prossimo match Scandicci-Sancat potrebbe dare nuove prospettive ai biancoblu, in attesa di Montale-Scandicci.