Troppo più forti i biancazzurri che, sul campo di Poggio a Caiano, hanno travolto i pari età della Medicea Basket. La partita è stata senza storia fin dalle battute iniziali è si è conclusa con un eloquente 138-23 (31-8, 64-12, 101-14).
Di fronte a un avversario non in grado di reggere l’urto dell’ambiziosa Under 17 montalese, i ragazzi di Ciotoli hanno centrato la retina con regolarità impressionante e da tutte le posizioni.
Alla fine, tutti i ragazzi scesi in campo hanno segnato punti e ben sei elementi del roster biancazzurro hanno concluso in doppia cifra; su tutti, i soliti Marzilli e Lo Iacono autori di quasi la metà dei punti complessivi.
Ottima anche la prova di Barbera, Fini e Potieri.
Attenzione però alla sbornia da vittoria; dopo un affermazione altisonante, quel che conta è rimanere ben concentrati. Sarebbe infatti quanto mai pericoloso farsi prendere da facili entusiasmi, perché ancora niente è stato fatto. Ma sicuramente coach Ciotoli troverà il modo giusto per comunicare questo messaggio all’interno dello spogliatoio biancazzurro.
Medicea Poggio a Caiano - Centro Basket Libertas Montale 23 - 138Basket Montale: Casini 3, Marzilli 34, Nesi 2, Brilli 10, Lo Iacono 28, Potieri 13, Barbera 21, Fini 18, Gaiffi 6, Signori 3. All. Ciotoli Maurizio