Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La formazione di Ciotoli, dopo la pausa natalizia, riprende da dove aveva interrotto e supera in casa il Chiesina Basket con il punteggio di 63-53 (27-15, 31-35, 46-39). La partita è stata caratterizzata da alcuni strappi importanti, a favore dell’una o dell’altra squadra. Inizia Montale, che chiude il primo tempino con un vantaggio di 12 punti e che fa sperare in una partita ben indirizzata. Ma nel secondo quarto i biancoblu hanno un black-out e, dopo essersi portati sul massimo vantaggio a + 16 si fermano e subiscono un parzialone del Chiesina Basket, che va al riposo addirittura in vantaggio di 4 punti. Nell’intervallo, un perplesso e imbufalito coach Ciotoli striglia i suoi e li riorganizza. In effetti, nel terzo tempino la situazione si capovolge, Montale chiude la via del canestro agli avversari e riprende a segnare in attacco; tutto questo consente di arrivare con un vantaggio di sette punti agli ultimi dieci minuti, giocati in modo equilibrato in controllo del risultato complice forse anche un po’ di stanchezza di entrambe le squadre. Anche in questo caso, pur in una partita giocata senza troppo smalto, c’è da sottolineare senza dubbio la nota positiva di un gruppo compatto e unito che riesce ad aiutarsi anche nei momenti dove le cose riescono meno facilmente del solito. Adesso coach Ciotoli, in vista dei prossimi impegni, dovrà far ritrovare ai suoi la condizione atletica e la giusta concentrazione.

Basket Montale – Chiesina Basket 63-53

Basket Montale: Stoppioni 24, Pazzaglia (k) 14, Valiani 17, Baicchi 2, Landucci, Matani, Pepe 2, Domini, Brilli, Lo Iacono 4. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio
Ultime notizie