Passate le feste natalizie, è tornata in campo la formazione Under 17 che sul campo amico ha superato il Basket Quarrata con il punteggio di 77-65 (19-14, 43-26, 63-45).
I ragazzi di Ciotoli hanno dimostrato di aver un pochino accusato la sosta e sono apparsi meno brillanti di altre volte. Anche per questo motivo, si è trattato di una partita equilibrata che in sostanza si è decisa nel secondo quarto di gioco, quando i biancoblu hanno creato lo strappo che i quarratini non sono riusciti poi a ricucire.
L’ultimo quarto poi, è stato di amministrazione del vantaggio fino ad arrivare alla sirena finale che ha regalato a Montale altri due punti in classifica.
E’ importante sottolineare come la squadra sopperisca con il gruppo, anche in partite dove magari il livello generale è un po’ sottotono e questo dimostra solidità e compattezza.
Un plauso va fatto sicuramente a Lo Iacono e Matani, che in questo frangente sono stati dei veri punti di riferimento per i compagni.
Adesso, dobbiamo rimetterci a lavorare in palestra per ritrovare la giusta concentrazione e riprendere il ritmo che ha contraddistinto la prima parte di campionato.
Centro Basket Libertas Montale – Basket Quarrata 77 - 65Basket Montale: Marzilli 7, Matani 18, Brilli 4, Lo Iacono 32, Potieri 2, Barbera 8, Fini, Gaiffi, Signori 4, Torlai, Casini 2, Nesi. All. Ciotoli Maurizio