Altra vittoria per la Under 17 della Libertas che batte fuori casa il Basket Monsummano con il punteggio di 85-99 (15-29, 42-53, 64-78).
Partita dal punteggio alto, condotta dal primo all’ultimo minuto, con i biancoblu ben ispirati in attacco, ma un po’ morbidi in fase difensiva.
E’ stata comunque una buona partita per la formazione montalese che ha dimostrato di poter mandare a canestro un po’ tutti i suoi uomini e di farne arrivare ben quattro in doppia cifra.
Se si vuole trovare il pelo nell’uovo, ai ragazzi di Ciotoli forse è mancata un po’ di pressione sugli esterni avversari, particolarmente ispirati dalla lunga distanza con ben nove triple messe a segno; è anche vero che, a questi livelli dove le percentuali al tiro non sono devastanti, il non fare una pressione esasperata sugli esterni è un peccato veniale.
Per cui, un bravo a tutti e continuiamo su questa strada che può portarci ad avere tante soddisfazioni.
Basket Monsummano - Centro Basket Libertas Montale 85 - 99Basket Montale: Marzilli 6, Matani 14, Brilli 6, Lo Iacono 30, Potieri 4, Barbera 16, Fini 6, Gaiffi 2, Torlai, Casini 10, Signori 5, Giovannelli. All. Ciotoli Maurizio