Ieri sera il Basket Montale ha disputato una buona prova nell'amichevole giocata a Quarrata con i padroni di casa del Dany Basket Quarrata, squadra di categoria superiore che sabato giocherà a Certaldo la prima giornata del campionato di serie D. Montale schiera nel quintetto base Bruni, Fondaroli, Gorgeri, Tasselli e Vettori, opponendo la velocità alla maggior fisicità degli avversari. L'approccio alla partita è ottimo: Montale mette subito a segno un parziale di 11-0 ed ottiene un contributo decisivo anche dai giocatori partiti dalla panchina (Fedi,Lombardi,Preitano,Ravagli). Quarrata, dopo l'inizio negativo, cerca di ridurre il divario, ma non riesce mai a raggiungere la squadra ospite che chiude la partita con quattro punti di vantaggio (66-62). Chiaramente, trattandosi di un'amichevole, più del risultato è stato importante aver visto la squadra giocare con impegno e concentrazione.
Stefano Galardini, sebbene in panchina, per precauzione non ha giocato, a causa di un problema ad un ginocchio che speriamo possa risolversi presto. Purtroppo alla partita non ha potuto essere presente Emanuele Prisco, che venerdì durante una partita d'allenamento con l'under 19 ha subìto un grave infortunio al ginocchio che lo costringerà ad un lungo stop.
Il prossimo impegno per il Basket Montale sarà l'amichevole con la Polisportiva Castrocaro che si disputerà sabato 6 a Cervia.