Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dodicesimo successo consecutivo per il Basket Montale, che ha ottenuto un'importante vittoria (68-70) in casa del Biancorosso Empoli, terzo in classifica. Per i biancoblu non è stata una partita facile, con gli avversari che riuscivano a rintuzzare puntualmente i tentativi di allungo di Montale, grazie ad un ottimo Bagnoli e ad un Pieraccini scatenato nel tiro dalla lunga distanza. Fondaroli e compagni provano ad andare subito in fuga e si portano a +7 (13-20), ma Pieraccini in meno di cinque minuti fa 4/4 da tre ed Empoli a metà del secondo quarto si porta in vantaggio (29-27). I biancoblu, incitati da coach Biselli, diventano più aggressivi in difesa rubando palle importanti ai padroni di casa e con due triple consecutive di Bruni tornano subito avanti con un parziale di 8-0, per poi raggiungere il massimo vantaggio all'inizio del terzo tempino (39-52). Empoli riesce a far girare l'inerzia della partita nell'ultimo quarto, quando i biancoblu vivono il loro momento di maggior difficoltà e in sei minuti segnano appena due punti, consentendo agli empolesi di arrivare a -2 (60-62) a quattro minuti dalla sirena, quando Fondaroli sblocca il punteggio con due penetrazioni, che non sono comunque sufficienti a piegare i padroni di casa. Infatti Empoli con Vezzosi e Bagnoli torna a -1 (66-67) e nonostante il canestro di Franchi a 31 secondi dalla fine, arriva ad avere in mano il tiro che potrebbe dargli la vittoria, ma questa volta Pieraccini fallisce la tripla e i due punti vanno a Montale.
Il ritmo incalzante del campionato non concede ai biancoblu il tempo per godersi questo successo, venerdì (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi arriverà la Caciodivino Pistoia, che con le vittorie conquistate negli ultimi due turni di campionato è tornata in corsa per un posto ai play-off ed è sempre stata un avversario difficile per Montale, che lo scorso anno nel girone di ritorno riuscì a far suo il derby solo grazie ad un canestro di Preitano sul filo della sirena.


BIANCOROSSO EMPOLI - BASKET MONTALE 68-70 (19-20, 37-41, 52-60)

BASKET MONTALE: Fondaroli 16, Leporatti 6, Franchi 12, Gorgeri 2, Bruni 13, Grande 7, Nannini 9, Ghelardini, Giannini 5, Pratesi ne. All. Gianni Biselli

Arbitri: Picchioni di Livorno e Mori di Pistoia
Ultime notizie