Appena tre giorni dopo la vittoria a Quarrata, Montale centra un nuovo successo battendo per 64-46 la Polisportiva '90 Castrocaro, nell'amichevole giocata ieri sera al Palasport Giorgio Ghezzi di Cesenatico. Rispetto alla partita di Quarrata, Montale deve fare a meno di Marco Tasselli (assente per motivi personali), ma può contare sulle due promesse dell'under 19 Duccio Romagnoli e Andrea Crabu. Essendo assente Coach Cutsodontis, la direzione della squadra è nelle mani del suo vice Emiliano Ribeiro che per il quintetto iniziale sceglie Bruni, Fondaroli, Gorgeri, Lombardi e Vettori.
Per i giocatori biancoblu i primi minuti di partita sono tempestosi almeno quanto il viaggio, trascorso sotto una pioggia torrenziale, che li ha portati in Romagna. Castrocaro si dimostra una squadra atletica e dotata di buoni fondametali, che permettono ai romagnoli di portarsi subito su quello che sarà il loro massimo vantaggio (8-18) dopo pochi minuti dal fischio iniziale. Montale difende male e concede troppi rimbalzi offensivi agli avversari, ma non perde le testa e con il passare dei minuti riesce a migliorare il proprio gioco sia in attacco che in difesa. Ribeiro fa ruotare con regolarità tutti gli uomini a sua disposizione e pochi istanti prima di metà gara i biancoblu si portano avanti nel punteggio per la prima volta (37-34).
Appena riprende il gioco Montale approfitta del calo degli avversari per imporre il suo ritmo e incrementa il vantaggio fino a +22 (62-40) a un paio di minuti dalla fine.
Se si escludono i primi minuti di gioco, la squadra ha confermato una buona forma, ma ha anche evidenziato qualche meccanismo non ancora perfetto che deve essere di stimolo per un ulteriore miglioramento.
Venerdì 12 il Basket Montale esordirà in campionato a Campi Bisenzio contro PM 71 Bisenzio.
POLISPORTIVA '90 CASTROCARO - BASKET MONTALE 46-64BASKET MONTALE: Bruni, Fondaroli, Gorgeri, Lombardi, Vettori, Fedi, Ravagli, Preitano, Crabu, Romagnoli.