Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Partita pregevole della Under 19 che passa sul campo della Pallacanestro Cerretese con il punteggio di 53-56 (21-19, 37-33, 47-40). Sedicesima vittoria consecutiva. Basta guardare i parziali dei primi tre tampini, per capire che battaglia sia stata la partita giocata ieri sera dai ragazzi di Ciotoli; in pratica sempre sotto nel punteggio, con gli avversari che riuscivano pian pianino ad allungare e a presentarsi all’ultima frazione di gioco con un capitale di 7 punti da poter gestire. Nei primi trenta minuti di gioco, i biancoblu hanno dovuto sopperire all’assenza di capitan Pazzaglia, tenuto precauzionalmente in panchina dal coach, perché in non perfette condizioni fisiche; e si sa quanto questo giocatore pesi nell’economia della squadra, ormai è un punto di riferimento per gli altri, perché sa trasmettere grinta soprattutto in fase difensiva e perché nei momenti difficili è uno di quelli a cui non trema la mano. Fatto sta, che con minuti giocati con orgoglio e grinta e con una buona serata al tiro, la Libertas è riuscita a presentarsi all’ultimo tempino con uno scarto non incolmabile; è riuscita ad attaccare la difesa a zona impostata dagli avversari andando a segno ben cinque volte da lontano. Nell’ultima frazione di gioco è venuta fuori la vera forza di questa squadra; il gran carattere e l’essere un gruppo sano di giocatori che lottano e si aiutano l’uno con l’altro. Pazzaglia ha chiesto al coach di poter scendere in campo ad aiutare i compagni, pur se non in buone condizioni; Ciotoli lo ha accontentato e lui lo ha ripagato subito presentandosi con una gran tripla e mettendo in fase difensiva una grinta strepitosa. I compagni gli hanno dato man forte, ed ecco confezionato un parziale di 16-6 che ha permesso alla Libertas di portarsi a Montale due punti d’oro davanti ad un avversario coriaceo e che si è mosso davvero bene in campo. Bravi tutti. Va senz’altro sottolineata la prova di sacrificio sottocanestro da parte di Landucci e come non parlare dei solito importanti punti messi a segno da Valiani (16) e della mano calda di Stoppioni (25), determinanti nel rimanere aggrappati alla partita. Ottima anche la personalità dimostrata dai “piccoli” Signori e Brilli (autore anche di una bomba) in una partita così tirata.

Pallacanestro Cerretese – Libertas Montale 53-56

Basket Montale: Stoppioni 25, Pazzaglia 4, Valiani 16, Baicchi 3, Landucci 2, Domini, Signori, Brilli 4, Pepe 2. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio
Ultime notizie