Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sconfitta casalinga per l’Under 17 di Ciotoli destinata a lasciare il segno nella stagione dei biancoblu. L’incontro si è concluso a favore dei lucchesi con il punteggio di 76-86 (19-14, 37-37, 50-52, 70-70). Partita molto equilibrata, tra due squadre tecnicamente forti, ben preparate e con alcuni giocatori che senza dubbio si distingueranno anche nelle categorie superiori.
Nonostante il perdurare dell’assenza di Lo Iacono, i biancoblu di Montale hanno sfoderato una prestazione tutta grinta e carattere, applicando durante l’intero incontro una difesa aggressiva che ha limitato la formazione avversaria; in questo frangente, c’è da segnalare senza dubbio l’ottima prova di Antonio Torlai, che si è letteralmente appiccicato al play lucchese non lasciandolo mai libero di ragionare e di far girare la squadra al meglio.
Ben quattro montalesi hanno finito l'incontro in doppia cifra (Marzilli, Brilli, Matani e Barbera), segno che anche la fase offensiva è stata curata con attenzione e precisione.
Montale arriva agli ultimi secondi dei tempi regolamentari a -3 con palla in mano e Marzilli realizza la tripla del pareggio proprio sul filo della sirena. I biancoblu protestano perchè vorrebbero un tiro libero aggiuntivo per fallo sul tiro di Marzilli, mentre gli ospiti chiedono che il canestro non sia convalidato perchè secondo loro è stato realizzato a temo scaduto. In un clima diventato particolarmente nervoso l'arbitro convalida il tiro, ma non concede il fallo e si va quindi all'overtime. Il supplementare si gioca con i nervi a fior di pelle da parte di entrambe le squadre, ad avere la peggio sono i biancoblu che alla fine contano ben quattro giocatori fuori per falli. Lucca ne approfitta e vince l'incontro, ipotecando il primo posto del girone.

BASKET MONTALE - PALLACANESTRO LUCCA 76-86 dts (19-14, 37-37, 50-52, 70-70)

Basket Montale: Marzilli 14, Brilli 15, Nesi, Potieri 9, Barbera 13, Fini, Gaiffi, Signori 8, Matani 13, Giovannelli 2, Torlai 2. All. Ciotoli Maurizio
Ultime notizie