Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo lo stop subito a Pisa la scorsa settimana il Basket Montale è tornato alla vittoria travolgendo San Casciano (92-41), ultimo in classifica. La partita non è mai stata in discussione, con gli ospiti che sono riusciti a tenere il passo dei biancoblu solo nei primi quattro minuti, grazie a tre triple consecutive; poi si sono dovuti arrendere al maggior tasso tecnico di Fondaroli e compagni, che alla fine del primo periodo avevano già portato il proprio vantaggio in doppia cifra (26-13). Con il passare dei minuti il divario del punteggio è cresciuto regolarmente, permettendo a coach Biselli di ruotare con regolarità tutti gli uomini a sua disposizione. Nelle file di Montale il miglior realizzatore è stato Lorenzo Giannini (22 punti e 27 di valutazione), praticamente infallibile nei tiri dalla media distanza (11/12 dal campo); buone anche le prestazioni di Fondaroli (15 punti) e Pratesi (9 punti e 7 rimbalzi), che ha lottato su ogni pallone in attacco e in difesa.
La prossima settimana i biancoblu riposeranno perchè lo Sporting Pisa ha chiesto il rinvio della partita, che sarà recuperata martedì 30 marzo (ore 21:30). Il prossimo impegno sarà quindi la trasferta di Lucca (venerdì 19 marzo, ore 21:15). Questa pausa non prevista potrebbe essere utile a coach Biselli, che potrà lavorare sui difetti emersi durante gli ultimi mesi per prepararsi al meglio alle ultime cinque partite della stagione regolare.

BASKET MONTALE - SAN CASCIANO 92-41 (26-13, 52-21, 73-29)

BASKET MONTALE: Fondaroli 15, Leporatti 11, Franchi 2, Pratesi 9, Bruni 3, Grande 11, Preitano 2, Ghelardini 8, Giannini 22, Vettori 9. All. Gianni Biselli

Arbitri: Sensi L. di Livorno e Mascii F. di Pisa
Ultime notizie