Bella prestazione dei biancoblu che con ben tre giornate di anticipo si qualificano alla fase successiva del campionato regionale Under 19. I due punti decisivi, sono venuti dopo la vittoria interna contro la Libertas Lucca con il punteggio di 66-52 (25-6, 41-24, 59-38).
L’incontro è stato gestito dai ragazzi di Ciotoli con grande attenzione e determinazione, considerato anche che in palio c’era il raggiungimento del primo traguardo stagionale che la Società si era prefisso.
L’ottima difesa di Pazzaglia e compagni ha dato un’impronta decisiva alla partita già dopo i primi minuti di gioco. Il resto dell’incontro è stato caratterizzato dalla gestione oculata del match che ha permesso di mantenere Lucca a distanza di sicurezza.
Veramente scatenata, la coppia Stoppioni-Valiani, trascinatori dei compagni con ben 47 punti realizzati complessivamente.
Un plauso va a tutti i ragazzi e ai tecnici Ciotoli e Calistri per aver dato questa prima bella soddisfazione alla Società del Presidente Fondaroli, segno che il lavoro svolto e il sudore speso in palestra comincia a dare i primi bei risultati.
Basket Montale – Libertas Lucca 66-52Basket Montale: Stoppioni 23, Pazzaglia 7, Valiani 24, Baicchi, Landucci, Domini, Signori, Brilli 2, Pepe 7, Matani 3, Torlai. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio