Ventesima giornata e altrettante vittorie per la formazione Under 19, la cui marcia non conosce soste.
Anche la trasferta di Prato è stata archiviata con il punteggio di 53-67 (16-15, 28-32, 40-45).
La formazione di Ciotoli si è presentata all’incontro con molte assenze e con le fila rimpinguate da vari giocatori aggregati dalla Under 17.
E’ stato un incontro equilibrato per tre quarti di gara, nel quale i bianco blu hanno dovuto far fronte alla continua difesa a zona applicata dai pratesi; gli attacchi, però, sono stati condotti con raziocinio e con una buona circolazione di palla e la retina avversaria è stata perforata ben 7 volte dalla lunga distanza.
La coppia Valiani/Pazzaglia, che ha messo a segno complessivamente ben 40 punti equamente distribuiti, ha preso sotto braccio il manipolo di giovani, li ha caricati e ha dato loro sicurezza.
Altrettanto ha fatto Landucci sotto le plance.
E questo era quello che coach Ciotoli si aspettava da loro, una prova di maturità; ne è scaturita una prova tutta sostanza dei giovani Torlai, Marzilli, Signori e Matani che hanno sostituito più che degnamente i titolari.
SB Prato - Basket Montale 53-67Basket Montale: Pazzaglia 20, Valiani 20, Torlai 2, Landucci 7, Marzilli 9, Signori, Pepe 7, Matani 9. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio