Bella prestazione della Under 19 guidata da Ciotoli che, con una partita tutta sostanza, supera sul campo amico la Pallacanestro Lucca con il punteggio di 68-41 (19-15, 39-21, 56-32).
Il primo periodo è scivolato via nel segno dell’equilibrio; i biancoblu hanno attaccato bene la difesa a uomo opposta dalla formazione avversaria e anche in fase offensiva hanno trovato buone realizzazioni, dimostrando di essere ben calati nella partita e di poter sopperire all’assenza pesante di Valiani.
Da lì in poi, per gli avversari è stata notte fonda, grazie soprattutto alla difesa micidiale dei montalesi e all’ottima gestione dei possessi di palla contro la difesa a zona della Pallacanestro Lucca; ottime le scelte di tiro dei ragazzi di Ciotoli che hanno perforato la retina dalla distanza per ben sei volte.
Prova super di tutti i giocatori messi in rotazione da Ciotoli e Calistri, ma soprattutto gran partita dei ragazzi aggregati dalla Under 17.
Insieme alla solita presenza in campo di capitan Pazzaglia, ottimo regista e uomo a tutto campo, si è potuto notare il gran periodo di forma di Stoppioni, la bella prova di Pepe, la grinta sotto i tabelloni di Landucci e Baicchi, il “baby” Matani fantastico in fase realizzativa e la sicurezza in campo messa in mostra da Brilli e Domini.
Cosa dire poi di Torlai, l’ultimo giovanissimo Under 17 da un paio di settimane impiegato anche con la formazione superiore? Ha ripagato alla grande la fiducia del coach, entrando a sei minuti dalla fine del match, presentandosi con una bella tripla e mettendo in campo una difesa strepitosa. Che carattere!
Si avvicina la fine della regular season, la concentrazione deve rimanere alta, così come la grinta e la voglia di vincere.
Basket Montale – Pallacanestro Lucca 68-41Basket Montale: Stoppioni 21, Pazzaglia 9,Baicchi 2, Landucci 1, Domini 2, Brilli 4, Pepe 8, Matani 18, Torlai 3. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio