Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il Basket Montale ha battuto DLF Firenze (89-69) nell'incontro valido per la seconda giornata del campionato Promozione. Grazie ad una prova convincente da parte di tutti i giocatori montalesi, la vittoria dei padroni di casa non è mai stata in dubbio. Montale inizia subito con il piede giusto e dopo soli 4' è già avanti di 8 lunghezze (12-4). Il momento di sbandamento degli ospiti viene sfruttato al massimo grazie alla rapidità delle manovre d'attacco dei biancoblu e alla buona vena di capitan Fondaroli (13 punti nel primo quarto). Solo quando Montale raggiunge il +18 (22-4 al 7') la squadra fiorentina riesce a reagire, riducendo le distanze nel finale del primo quarto (26-14). Il secondo quarto è simile al primo: Montale inizia bene, si porta a +21, ma negli ultimi minuti subisce il ritorno degli ospiti (45-29 all'intervallo lungo). Quando le squadre tornano in campo gli equilibri non sono cambiati. Montale trova con facilità la via del canestro e nel terzo quarto segna 30 punti chiudendo con il massimo vantaggio (+28, 75-47). A questo punto i giocatori montalesi pensano che la partita sia finita, ma gli ospiti non sono dello stesso avviso e lo fanno capire fin troppo bene con il parziale di 12-0 che realizzano nei primi quattro minuti dell'ultimo tempino. Fortunatamente Preitano (8 punti negli ultimi cinque minuti) riesce a scuotere i suoi compagni e la partita si chiude senza ulteriori sorprese.
Fra i singoli spicca la prestazione di Federico Fondaroli, che ha festeggiato il ventiseiesimo compleanno realizzando 24 punti (6/9 da due, 1/2 da tre, 9/10 ai liberi) in 27 minuti. Da segnalare anche le prestazioni di Christian Preitano (16 punti in 21 minuti) e Simone Vettori (15 punti e 4 rimbalzi in 23 minuti).

Basket Montale - DLF Firenze 89-69 (26-14, 45-29, 75-47)
Arbitri: Laura Sensi e Alessandro Trovò
Ultime notizie