Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Non è iniziato bene il campionato di serie D per L&S Montale, tornato da Valdisieve con una pesante sconfitta sulle spalle (83-49), che ha messo in evidenza la mancanza di ritmo e di intesa dei biancoblu. Coach Biselli deve fare a meno degli infortunati Ginanni e Leporatti, ma recupera Pazzaglia, all'esordio stagionale dopo l'operazione subita un mese fa. La partita di fatto dura meno di dieci minuti; il primo break importante infatti arriva proprio negli ultimi tre minuti del primo tempino, quando i padroni di casa rifilano un 10-0, dal quale Fondaroli e compagni non riusciranno più a riprendersi. Valdisieve in campo fa quel che vuole, recuperando una gran mole di rimbalzi offensivi e rubando diversi palloni in difesa (alla fine per Montale si contano 25 palle perse e appena 8 recuperate). Il terzo quarto è l'unico in cui si intravede un certo equilibrio, poi quando iniziano gli ultimi dieci minuti i biancoblu subiscono ancora un parziale di 10-0 e il divario si allarga ulteriormente, fino al -34 finale.
Adesso non resta che tornare a lavorare in palestra, cercando di aumentare il ritmo degli allenamenti e la concentrazione, perché venerdì prossimo (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi arriverà l'Olimpia Legnaia dei temutissimi Niccoli e Temoka, che nella prima di campionato ha sommerso Reggello con ben 49 punti di scarto (94-45).

ASD VALDISIEVE - L&S MONTALE 83-49 (22-11, 45-25, 62-39)

L&S MONTALE: Fondaroli 2, Franchi, Stoppioni 4, Bruni 2, Gorgeri 6, Magnini 6, Capecchi 3, Pazzaglia 14, Vannacci 6, Borelli 6. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano

Arbitri: Bertuccelli di Agliana e Angelillis di Pisa
Ultime notizie