Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L&S Montale ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie D battendo Freccia Azzurra Firenze (72-69) dopo un tempo supplementare. I biancoblu hanno alternato momenti di confusione totale e sprazzi di bel gioco, dimostrando che sebbene ci sia ancora molto da lavorare, qualche progresso si inizia a intravedere. La formazione fiorentina, una delle potenziali rivali nella lotta per la salvezza, dopo aver a lungo condotto la gara ha dovuto cedere alla rimonta di Fondaroli e compagni, che per la prima volta in questo campionato hanno mostrato una buona forza di reazione dopo essersi trovati a fronteggiare uno svantaggio importante. Infatti la partita è iniziata nel peggiore dei modi, con gli ospiti avanti per 11-0 dopo cinque minuti di gara e i biancoblu che impiegano sette minuti per trovare i primi punti. I ragazzi di coach Biselli, dopo aver regalato il primo quarto agli ospiti, riescono ad aggiustare la mira e dimostrano di essere in partita riportandosi a -4 (20-24) a metà del secondo tempino; ma è nella terza frazione di gioco che Montale riesce a fare la differenza. Dopo essere andati a riposo sotto di nove lunghezze i biancoblu tirano fuori i migliori dieci minuti della stagione e a suon di canestri arrivano al primo vantaggio della partita, chiudendo la frazione a +5 con una tripla di Vannacci sulla sirena. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa raggiungono il loro massimo vantaggio (60-52), ma a questo punto il canestro diventa stregato e Freccia Azzurra riesce a pareggiare, prolungando l'incontro a i supplementari. Montale è costretta a rinunciare a Magnini e Nesi, entrambi doloranti in panchina per colpi ricevuti nel quarto tempino, ma la voglia di conquistare il primo successo casalingo è tanta. Alle triple dei fiorentini rispondono prima Bruni e poi Capecchi. Freccia Azzurra realizza il canestro del -1 a cinque secondi dalla fine, ma grazie ad un passaggio di venti metri capitan Fondaroli si trova solo sotto al canestro avversario e mette il sigillo alla partita.
Al di là dei due punti conquistati, la buona notizia emersa da questa partita e che i biancoblu hanno il potenziale per raggiungere i risultati sperati, ma è ancora necessario compiere uno sforzo per trovare la continuità ed eliminare le ingenuità che troppo spesso regalano punti facili agli avversari. Tre giocatori hanno raggiunto la doppia cifra: Capecchi (14 punti, 7 rimbalzi), Pazzaglia (13 punti) e Magnini (12 punti con 6/7 da due). Dopo l'ottimo esordio a Sesto Fiorentino Nesi ieri sera ha litigato con il canestro, ma si è fatto perdonare la 0/9 da tre e qualche ingenuità di troppo in difesa, tirando giù 13 rimbalzi.
Domenica prossima (ore 18) L&S Montale affronterà la trasferta con Firenze 2; conquistare la terza vittoria consecutiva sarà difficile, ma non impossibile.

L&S MONTALE - FRECCIA AZZURRA FI 72-69 (7-17, 28-37, 55-50, 60-60)

L&S MONTALE: Fondaroli 7, Franchi 5, Nesi 7, Bruni 6, Magnini 12, Giannini 1, Pazzaglia 13, Vannacci 7, Capecchi 14, Marchionni ne. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano

Arbitri: Natucci di Bagni di Lucca e Bertuccelli di Agliana
Ultime notizie