Prima sconfitta stagionale per il Basket Montale, che ha perso 76-72 nella difficile trasferta sul campo dei Pino Dragons Firenze. I padroni di casa hanno schierato una formazione esperta, composta in gran parte da giocatori che militavano nella Lira Basket Firenze, società che
si è sciolta alla fine della scorsa stagione dopo essere arrivata ultima nel girone A di serie D. La partita è stata caratterizzata da un'elevata intensità di gioco da parte di entrambe le squadre e da un metro arbitrale forse troppo permissivo. Montale ha giocato discretamente in attacco, ma ha sofferto troppo sotto canestro. Pino Dragons ha schierato la difesa a zona per l'intera gara e ha mostrato una notevole precisione nel tiro dalla lunga distanza.
I padroni di casa hanno condotto la gara fin dall'inizio, riuscendo a chiudere il primo quarto con 6 punti di vantaggio. Montale ha risposto colpo su colpo ai canestri degli avversari, ma non è mai stato in grado di passare avanti nel punteggio. L'occasione più ghiotta per farlo è arrivata ad appena 28 secondi dalla fine, quando sul +1 per Pino Dragons gli arbitri fischiano un fallo tecnico a favore degli ospiti. Purtroppo Fondaroli sbaglia entrambi i tiri liberi a sua disposizione e sull'azione successiva, il mancato intervento arbitrale per un contatto subito da Bruni, suscita le proteste dei giocatori montalesi; gli arbitri assegnano fallo tecnico contro Montale e la partita di fatto finisce qui.
Arbitri: Riccardo Rossi e Antonio Massafra