Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo quattro successi consecutivi la corsa alla salvezza del L&S Montale viene interrotta dalla Cerretese, che grazie ai due punti conquistati raggiunge Legnaia in testa alla classifica. Coach Biselli era arrivato a questa partita con una lunga lista di indisponibili (Fondaroli, Borelli, Leporatti e Ginanni, che si è infortunato proprio nell'ultimo allenamento prima della partita), ma nonostante questo Montale non ha sfigurato di fronte ai forti avversari, restando in partita fino a cinque minuti dalla fine. I biancoblu sono scesi in campo con il lutto al braccio e l'incontro è iniziato con un minuto di silenzio per ricordare Giacomo Melani, scomparso questa settimana in un incidente stradale.
La partita è cominciata bene per i biancoblu (4-9 dopo 3'), ma presto l'inerzia del match è girata a favore dei padroni di casa, che hanno approfittato delle falle della difesa di Montale per macinare punti su punti e raggiungere il massimo vantaggio all'inizio del secondo tempino (30-11). Fino a questo punto la partita è sembrata la fotocopia dell'esordio a Valdisieve (dove i biancoblu furone superati di ben 34 punti), ma stavolta i ragazzi di coach Biselli sono riusciti a dare una risposta sorprendente; sfruttando i palloni rubati con una convincente difesa a zona hanno inflitto un parziale di 21-1 alla Cerretese, andando al riposo avanti di uno (31-32).
Al rientro in campo le squadre si sono alternate al comando, combattendo punto su punto; poi a 2 minuti dall'inizio dell'ultimo quarto è arrivato il momento più negativo della gara. Magnini, dopo aver subito un colpo al ginocchio sinistro (ancora da valutare l'entità dell'infortunio), è costretto ad abbandonare dolorante la partita (fino a quel momento aveva realizzato 11 punti e strappato 6 rimbalzi in attacco). Montale riesce comunque a controllare i tentativi di allungo di Cerreto fino a cinque minuti dalla fine, quando sul +2 per i padroni di casa Nesi si fa fischiare contro il secondo fallo tecnico della serata, che sancisce anche la sua uscita per falli dal campo. Senza Magnini, Nesi e Franchi (anche lui uscito per falli) i biancoblu non hanno resistito al rush finale di Cerreto, che è riuscito e riportare il proprio vantaggio in doppia cifra, chiudendo la partita a sua favore.
Venerdì prossimo (ore 21:15) la L&S Montale ospiterà la Folgore Fucecchio, che contrariamente a quanto pronosticato all'inizio del campionato occupa la penultima posizione in classifica.

CERRETESE - L&S MONTALE 72-60 (21-11, 31-32, 50-47)

L&S MONTALE: Vettori 2, Franchi, Nesi 15, Bruni 4, Magnini 11, Giannini, Pazzaglia 7, Vannacci 2, Capecchi 13, Gorgeri 6. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie