Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Fondaroli e soci non hanno deluso le attese della vigilia, riuscendo a battere il Basket Aretina in quella che è stata l'ultima partita di Francesco Nesi in maglia biancoblu. L'esterno pistoiese da lunedì vestirà la maglia della Bama Altopascio (serie C nazionale); di fronte alla possibilità di compiere un salto di due categorie la società montalese non ha potuto negare il nulla osta al giovane giocatore, che nelle otto partite giocate in maglia biancoblu ha dato un grande aiuto a Montale, realizzando una media di 18 punti a partita. A dare una mano a coach Biselli per sopperire alla partenza di Nesi, ci saranno i recuperi di Borelli e Ginanni, che la prossima settimana torneranno ad allenarsi in gruppo dopo due mesi di assenza per infortunio.
Torniamo adesso alla partita di ieri sera, in cui Montale, dopo una falsa partenza (1-7), ha mostrato di avere le carte in regola per prevalere sugli avversari, arrivati alla palestra di Via Coppi con ben cinque "under" a referto. Nella prima metà di gara gli ospiti segnano quasi esclusivamente dalla lunetta, e riescono così a restare in scia ai biancoblu fino a metà del secondo tempino, quando un fallo tecnico fischiato contro l'allenatore ospite per proteste, consente a Montale di portarsi sul +11 (33-22). I ragazzi di coach Biselli, sebbene troppo nervosi e con qualche difficoltà al rimbalzo in difesa, mantengono il proprio vantaggio in doppia cifra arrivando fino a +18 (65-47) all'inizio dell'ultimo quarto, grazie ai canestri di Vannacci e Leporatti. Solo negli ultimi minuti Arezzo, con due canestri consecutivi da tre, cerca di rientrare in partita, tornando a -9 (75-66) a due minuti dalla fine; ma gli ospiti sono ormai decimati dai falli (alla fine se ne contano 35 a testa per le due squadre) e i biancoblu tornano ad allungare fino al +16 finale.
Montale ha chiuso il match con cinque uomini in doppia cifra e con Nesi e Magnini che hanno arpionato 11 rimbalzi a testa, ma in una partita vinta senza troppe sofferenze, Fondaroli e compagni hanno mostrato un nervosismo ingiustificato e per poter essere competitivi nelle prossime gare dovranno ancora lavorare molto sull'approccio mentale alla partita. Da lunedì, oltre agli usuali allenamenti, i biancoblu inizieranno un lavoro atletico con il preparatore Francesco Bruni e domenica prossima (ore 18) torneranno in campo ad Asciano.

L&S MONTALE - BASKET ARETINA 88-72 (17-14, 45-34, 61-45)
L&S Montale: Fondaroli 4, Franchi 5, Bruni 2, Gorgeri, Magnini 17, Nesi 19, Capecchi 10, Vannacci 11, Leporatti 12, Pazzaglia 8. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie