Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Terza vittoria consecutiva per il Basket Montale, che alla palestra di Via Coppi ha battuto Rifredi 2000 con il punteggio di 72-53. Assente coach Cutsodontis, a dirigere i biancoblu dalla panchina c'è il suo vice Emiliano Ribeiro, che per la prima volta ricopre il ruolo di primo allenatore in una partita di una squadra senior.
Montale parte con il piede giusto e sfruttando gli errori degli avversari dopo 6 minuti del primo quarto segna il canestro del 18-0. Aver acquisito un ampio vantaggio in pochi minuti ha un effetto deleterio per la concentrazione dei padroni di casa, che nei successivi otto minuti subiscono un parziale di 16-1 e consentono agli ospiti di riportarsi a -3. Solo a questo punto Montale riesce a reagire con due triple consecutive di Bruni e Vettori, che scuotono la squadra e consentono di andare all'intervallo lungo con un vantaggio rassicurante (35-21). Nel terzo quarto i biancoblu tornano in campo con la giusta determinazione e a metà tempino raggiungono il massimo vantaggio (+24). Da questo momento in poi il divario fra le due squadre non subisce variazioni di rilievo e Montale può mettere in cassa due punti che le consentono di restare nel gruppo dei primi in classifica.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, oltre al solito Vettori (20 punti e 6 rimbalzi), buone prove da parte di Galardini, Crabu e Fedi, che lotta sottocanestro strappando 5 rimbalzi e recuperando 4 palloni.
La prossima settimana Montale avrà il turno di riposo e tornerà in campo giovedì 29, per la difficile trasferta sul campo del Fidelis Prato di Antonelli e Lazzeri.

BASKET MONTALE - RIFREDI 2000 72-53 (19-6, 35-21, 57-35)
Arbitro: F.Mancinelli di Pistoia
Ultime notizie