Seconda sconfitta consecutiva per la formazione montalese, che esce sconfitta dal confronto con una coriacea Synergy Valdarno, per 69-58.
La L&S si presenta al palazzetto di San Giovanni a poco più di mezz’ora dall’inizio della gara per una lunga coda formatasi in autostrada e senza Vannacci fermato dall’influenza.
Partenza contratta per i biancoblu, per l’occasione, capitanati da Bruni, vista l’assenza di Fondaroli, con numerosi errori al tiro e palle perse, che poi saranno il filo conduttore di tutta la partita.
Magnini, al rientro dopo una gara di assenza, cerca disperatamente di entrare nella partita, forza qualche conclusione, ma il ferro respinge molti tiri e dopo venti muniti il parziale è 27-21 per la Synergy, segno evidente delle difficoltà realizzative della truppa di coach Biselli, che rimane in corsa solo grazie alla notevole mole di palle perse dei locali.
Nella ripresa l’inerzia è sempre in mano della formazione locale, che arriva anche a condurre in doppia cifra, prima di dilapidare l’intero vantaggio, complice la mira aggiustata al tiro dalla L&S e un po’ di nervosismo che porta al tecnico fischiato alla panchina verde/arancio.
Prima Magnini, poi Bruni vanno in lunetta per il pareggio, ma uno 0/4 dalla linea non permette il riaggancio. Dall’altra parte la Synergy continua il lavoro ai fianchi e nel giro di 90 secondi piazza un micidiale 3/3 dalla linea dei 6,75 trovando l’allungo decisivo all’inizio del quarto periodo, vola a +11 e non si volterà più, nonostante Montale rimanga attaccata alla partita con un paio di contropiedi di Pazzaglia ed una tripla di Capecchi.
Gli ultimi secondi servono solo per fissare il punteggio finale 69-58 per la Synergy; adesso per la L&S la priorità sarà quella di recuperare gli infortunati e fare quadrato perché venerdì ospiterà la temibile Cerretese Basket, in piena corsa per il primo posto in classifica.