Mercoledì 28 e Giovedì 29 aprile alla palestra di Montale andrà in scena il 1° Torneo Avis Montale, organizzato dalla
sezione Avis di Montale (www.avismontale.it) con il contributo tecnico del Basket Montale. Nella serata di mercoledì si giocheranno le semifinali; alle 20:30 inizierà l'incontro fra
L&S Montale e
Valentina's Bottegone e al termine (ore 22 circa) ci sarà l'altra semifinale fra
Pallacanestro Agliana e
Quelli che il Basket Monsummano. Nella serata di giovedì invece sono previste le due finali: alle 20:30 si incontreranno le due perdenti delle semifinali, mentre la finalissima per la conquista del torneo inizierà alle 22 circa.
Per tutte e quattro le squadre che prenderanno parte al torneo la stagione ufficiale si è già conclusa. Pallacanestro Agliana e QCB Monsummano hanno terminato la stagione in modo trionfale, conquistando la promozione nelle categorie superiori (C regionale per Agliana e serie D per Monsummano). Montale (serie D) e Bottegone (C dilettanti) hanno raggiunto entrambe l'obbiettivo stagionale che si erano prefissate, raggiungendo la salvezza, un ottimo risultato per le due formazioni che hanno affrontato per la prima volta le rispettive categorie.
L'obbiettivo principale del torneo è sensibilizzare il pubblico su un tema di grande importanza come la donazione del sangue e a questo scopo l'Avis di Montale distribuirà gadget e materiale informativo a tutti gli spettatori che parteciperanno alla manifestazione.
PROGRAMMA DEL TORNEOMercoledìore 20:30
L&S MONTALE - VALENTINA'S BOTTEGONEore 22
PALL.AGLIANA - QCB MONSUMMANOGiovedìore 20:30
Finale 3°/4° postoore 22
Finale 1°/2° posto