Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il Basket Montale ha conquistato due punti d'oro superando in trasferta il forte Fidelis Prato (risultato finale 55-63), nella partita che valeva il primo posto provvisorio in classifica. La vittoria è arrivata al termine di una partita che ha visto Montale avanti nel punteggio per quasi 30', con un vantaggio che è arrivato a toccare i 20 punti, per poi diminuire regalando un finale molto intenso che ha reso ancor più bello il successo ottenuto.
L'inizio della partita è molto equilibrato, entrambe le squadre sentono l'importanza dell'incontro e giocano con grande concentrazione. Nel finale del primo quarto Fidelis riesce a realizzare un mini-break, ma appena inizia il secondo tempino Montale reagisce, stringendo i denti in difesa e trovando migliori soluzioni in attacco. Il parziale del secondo quarto (23-9) premia gli sforzi dei biancoblu, che vanno all'intervallo lungo con 9 punti di vantaggio (25-34). Al ritorno in campo Montale continua a giocare con la stessa grinta e dopo 5' raggiunge il massimo vantaggio (26-46).
A questo punto i giocatori pratesi tirano fuori il meglio del loro repertorio e danno il via ad una rimonta strepitosa. Montale nell'ultimo quarto impiega 5' prima di realizzare il primo punto, mentre dall'altra parte del campo Lazzeri e compagni trovano con regolarità il canestro e a 3' dalla fine hanno soltanto due punti da recuperare (52-54). A fare la differenza nel finale sono i falli di squadra. I padroni di casa hanno esaurito il bonus e risentendo delle energie spese per raggiungere gli ospiti, non riescono a difendere con correttezza sul play Bruni, che dalla lunetta non perdona e consente a Montale di portare a casa la vittoria.
Questo successo è sicuramente il più importante conquistato in questa stagione e probabilmente è stata anche la partita in cui i ragazzi di Coach Cutsodontis hanno giocato meglio (eccezionale la difesa nel secondo e terzo quarto). Il principale miglioramento lo si è visto sottocanestro; nonostante gli avversari fossero mediamente più alti i biancoblu hanno conquistato 13 rimbalzi in attacco (oltre il doppio della media stagionale).
Venerdì prossimo (ore 21:15) alla Palestra di Via Coppi arriverà Freccia Azzurra Firenze, squadra giovane, ma sicuramente affamata di vittorie, che non dovrà essere sottovalutata.

FIDELIS PRATO - BASKET MONTALE 55-63 (16-11, 25-34, 35-50)
Arbitri: Cosentino e Burchi
Ultime notizie