La pausa provocata dal maltempo non ha interrotto il buon momento dell'Avis Montale, che con il successo casalingo sul Biancorosso Empoli (68-61) ha firmato il nono successo nelle ultime dieci gare. Pur riuscendo a conquistare la vittoria i biancoblu non sono riusciti a ripetere l'ottima prestazione di due settimane fa con la Sinergy Valdarno e se in quell'incontro fu la grande serata nel tiro da tre a trascinare alla vittoria Franchi e compagni, con Empoli è stata proprio la bassissima percentuale nel tiro da fuori (4/27) a constringere l'Avis ad una prova di carattere per ribaltare il punteggio nell'ultimo quarto.
Il partita resta in equilibrio nei primi due qaurti, con l'Avis guidata da un ottimo Brizzi, che con i 19 punti finali conferma la vena realizzativa mostrata con Valdarno. Dopo la pausa lunga però gli ospiti alzano il ritmo e i biancoblu fanno fatica a contenere le offensive empolesi, chudendo il terzo quarto con sei punti da recuperare (43-49). Fortunatamente Crabu e Nesi ritrovano giusto in tempo la confidenza con il canestro e l'Avis negli ultimi dieci minuti riesce a raggiungere e superare gli ospiti.
I biancoblu consolidano la propria posizione in classifica, che li vede secondi con Valdarno (che gioca oggi a Siena), ma sono attesi da una settimana particolamermente intensa, che prevede due incontri in trasferta. Il primo sarà mercoledì (ore 21) a Monsummano, per il recupero della terza giornata di ritorno; sabato prossimo (ore 21:15) invece l'Avis scenderà in campo a Terranuova.
AVIS MONTALE - BIANCOROSSO EMPOLI 68-61 (17-17, 28-30, 43-49)
AVIS MONTALE:Crabu 14, Franchi 2, Bruni 3, Vannacci 5, Vitale 4, Della Rosa 1, Magnini 4, Nesi F. 16, Brizzi 19, Pieri ne. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano