Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'inizio della nuova stagione si avvicina e finalmente la Federazione ha pubblicato i calendari provvisori della Coppa Toscana e del campionato di serie D. Iniziamo dalla Coppa Toscana: il girone H oltre a Montale include anche la Cipros Agliana e il Dany Quarrata. Quindi tre derby in tre partite. Si inizia mercoledì 12 settembre con Agliana-Montale, poi sabato 15 i biancoblu ospiteranno il Dany Quarrata e mercoledì 19 il girone si chiuderà con l'incontro fra Quarrata e Agliana. Passerà agli ottavi di finale solo la prima di questo mini-girone, con i favori del pronostico tutti a favore della Cipros Agliana, squadra di categoria superiore.
Comunque la Coppa Toscana non sarà che l'antipasto per l'inizio del campionato, che per i biancoblu è il vero obiettivo stagionale. Dopo l'exploit della passata stagione, conclusa ai quarti di finale dei play-off, i ragazzi di coach Capecchi puntano a far bene anche quest'anno, ma iniziare a capire le vere potenzialità della squadra si dovrà attendere l'esordio in campionato. Montale è stato inserito per il terzo anno consecutivo nel girone A (che quest'anno conta solo 12 squadre) della serie D e per i biancoblu la prima giornata prevede l'incontro casalingo con il Biancorosso Empoli (venerdì 28 settembre ore 21:15). I derby con il Dany Quarrata sono stati fissati alla nona giornata (andata a Montale il 23 novembre, ritorno a Quarrata il 23 febbraio). La stagione regolare terminerà il 10 marzo, poi la formula prevede una fase ad orologio di quattro gare: ogni squadra giocherà due gare in casa contro le due squadre che la seguono nella classifica e due gare fuori casa contro le squadre che la precedono. La prima classificata del girone sarà direttamente promossa in C regionale, dalla 2° alla 5° si qualificheranno per i play-off (in cui si incroceranno con le squadre del girone B), mentre l'ultima classificata retrocederà in Promozione. A differenza delle scorse stagioni non sono previsti i play-out e ci sarà una sola retrocessione per ciascun girone.
Lunedì prossimo Andrea Capecchi e il suo vice Christian Preitano inizieranno la preparazione e in quell'occasione sarà comunicato il roster completo della squadra.
Ultime notizie