Per la seconda stagione consecutiva l'Avis sarà il main sponsor del Basket Montale. Grazie all'accordo raggiunto la scorsa settimana con il presidente della
sezione comunale di Montale dell'Avis Rudi Rucci, anche quest'anno la formazione biancoblu si chiamerà Avis Montale. La speranza è che il proseguimento di questa collaborazione possa incentivare ulteriormente l'attenzione del pubblico nei confronti di un tema di grande rilevanza come la donazione del sangue, senza dimenticarsi che ogni anno 100.000 persone continuano a vivere grazie alle trasfusioni.
Questa settimana ci sarà anche l'esordio dell'Avis Montale in Coppa Toscana sul campo della Cipros Agliana (Mercoledì ore 21:15). Agliana parteciperà ad un campionato di categoria superiore (C regionale) rispetto a Montale e nella scorsa stagione eliminò i biancoblu negli ottavi di finale di Coppa Toscana. Per coach Capecchi sarà l'occasione per testare i primi schemi, anche se fino ad adesso il lavoro è stato concentrato quasi esclusivamente sulla preparazione atletica. L'Avis Montale tornerà in campo sabato prossimo (ore 21) per ospitare il Dany Basket Quarrata alla palestra di Via Coppi, nel secondo incontro valido per la Coppa Toscana.