Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Serata negativa per l'Avis Montale, che subisce la seconda sconfitta interna della stagione ad opera del Don Bosco Figline (72-77). Nella prima metà di gara Montale gioca male in attacco e in difesa lascia troppo spazio agli ospiti, che galvanizzati dal risultato favorevole tirano con ottime percentuali da ogni parte del campo. Il divario nel punteggio si allarga fino ad un massimo di 24 lunghezze (21-45) ad un minuto dalla sirena di metà gara.
Nel secondo tempo però inizia un'altra partita: una tripla di Tasselli in apertura di quarto apre le danze per un parziale di 22-0 realizzato in appena sei minuti (da 22-45 a 44-45). Figline risponde con Sogli, che riporta i suoi a a +7 (44-51), ma i biancoblu ormai sanno di potersi giocare la partita e all'inizio dell'ultimo tempino si portano in vantaggio (55-54) per la prima volta dall'inizio della gara con un tiro di Magnini da cinque metri. I biancoblu provano ad approfittare di un momento di difficoltà degli ospiti, ma non riescono a concretizzare e il punteggio resta inchiodato per tre minuti sul 62-59. Alla fine è Niccoli (22 punti) a sbloccare la situazione e Figline a due minuti dalla fine si porta sul 62-67. La partita però riserva ancora emozioni: a ventidue secondi dalla fine Pazzaglia riporta avanti i suoi con un 2/2 dalla lunetta (72-71), ma nell'azione successiva Fei subisce fallo e Figline torna in vantaggio (72-73). Mancano ancora otto secondi alla fine, Tasselli riesce a far arrivare la palla sotto canestro a Nesi, che in fase di tiro viene contrastato energicamente e perde palla; per gli arbitri è tutto regolare, non la pensa allo stesso modo la panchina di Montale, che protesta vivacemente subendo così anche un fallo tecnico che permette a Figline di chiudere a +5 con i tiri dalla lunetta.
Una serata da dimenticare presto per Franchi e compagni, che ora dovranno trovare la forza per concentrarsi sulla trasferta di domenica prossima in casa di Firenze 2.


AVIS MONTALE - DON BOSCO FIGLINE 72-77 (12-20, 22-45, 51-54)

AVIS MONTALE: Nesi F. 28, Franchi 3, Vannacci 2, Vitale 1, Magnini 4, Pratesi 6, Mochi 3, Tasselli 13, Pazzaglia 10. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
DON BOSCO FIGLINE: Sogli 17, Lombardi 3, Rossi 9, Niccoli 22, Papini 2, Fei 11, Aterini 4, Sarri 6, Pampaloni 3, Poggesi ne. Allenatore Visani, Vice All. Fabbri
Ultime notizie