L'Avis Montale riscatta la sconfitta subita sabato andando a vincere gara 2 (52-64) sul campo dell'US Livorno. Coach Zucconi deve rinunciare a Luca Pratesi (setto nasale rotto per una gomitata subita sabato), ma Franchi e compagni partono bene e si portano subito sul 9-0. Ai livornesi servono alcuni minuti per riprendersi, ma con due triple di Andrea Bettini accorciano le distanze e arrivano al 22 pari dopo 12 minuti di gioco. L'Avis però non accusa il colpo e con Magnini (fra i migliori in campo con Tasselli e Nesi) trova i canestri che gli permettono di chiudere avanti la prima metà di gara. Nel terzo quarto Montale parte bene e si porta a +8 (31-39) a sedici minuti dalla fine, ma pur restando sempre avanti non riesce a mettere a segno l'allungo decisivo fino a sei minuti dalla fine, quando Nesi mette a segno una tripla in una serata decisamente negativa per il tiro da fuori (2/24 da tre per i biancoblu) e la squadra di coach Zucconi porta il suo vantaggio in doppia cifra, per poi arrivare fino a +15 (45-60) a tre minuti dalla fine.
Adesso la serie della finale play-off arriverà al suo atto finale sabato (ore 21) a Montale, chi uscirà vincente da questo incontro fra Avis Montale e US Livorno potrà festeggiare la promozione in C regionale.
US LIVORNO - AVIS MONTALE 52-64 (17-20, 29-33, 40-45)
AVIS MONTALE: Nesi F. 13, Franchi 5, Bruni, Magnini 15, Salazar 10, Agostini 2, Tasselli 17, Pazzaglia 2, Tesi ne, Mochi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano