Dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate l'Avis Montale ha conquistato la prima vittoria della sua storia nel campionato di serie C, espugnando il campo della Webkorner Montevarchi (69-87 il punteggio finale). I biancoblu hanno beneficiato del positivo rientro di Tasselli, rimasto fermo tre settimane per infortunio, e sono riusciti a restare in vantaggio per tutta la partita. L'Avis dimostra di essere più concentrata fin dai primi minuti di gioco (0-9 il parziale iniziale), con Magnini (16 punti e 13 rimbalzi) che domina sotto canestro e realizza otto punti nei primi dieci minuti, permettendo ai suoi di chiudere il primo tempino con 12 punti di vantaggio (17-29). Il secondo quarto è il più difficile per la squadra di coach Zucconi perché Vasarri si scatena e segna 13 punti in sei minuti riportando i padroni di casa a -2 (35-37). Il rientro in campo di Tasselli e Nesi interrompe la striscia positiva di Montevarchi e si va al riposo con un più rassicurante +8 (42-50).
Al rientro in campo i biancoblu stringono le maglie della difesa e realizzano l'allungo decisivo, lasciando segnare ai padroni di casa soltanto sei punti in dieci minuti. Nei primi minuti dell'ultimo quarto Vasarri e Rotolo lasciano il campo dopo aver commesso il quinto fallo e a cinque minuti dalla fine l'Avis si porta sul massimo vantaggio (54-78), chiudendo di fatto l'incontro.
Questa vittoria riporta un po' di ottimismo in casa Avis, ma Bruni e compagni si trovano di fronte una settimana molto impegnativa, mercoledì saranno in trasferta a Prato e sabato prossimo ospiteranno la Virtus Siena. In entrambi gli incontri sarà ancora assente Simone Zerini, che nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare in campo fra due settimane a Terranuova.
WEBKORNER MONTEVARCHI - AVIS MONTALE 69-87 (17-29, 42-50, 48-69)
AVIS MONTALE: Nesi F. 22, Tasselli 11, Bruni 1, Della Rosa 6, Chetoni 9, Magnini 16, Pratesi 10, Pelucchini 11, Bartalini, Faye 1. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
WEBKORNER MONTEVARCHI: Rotolo 11, Dainelli 16, Taddeucci J., Bonciani 7, Vasarri 22, Sereni 4, Baldini, Rigucci 7, Masini 2, Caponi ne. Allenatore: Righeschi