Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale ha conquistato la terza vittoria consecutiva andando a battere DLF Firenze (risultato finale: 58-71 per i biancoblu) in una bella partita in cui entrambe le squadre hanno giocato con correttezza e determinazione. Coach Cutsodontis deve fare a meno di Christian Preitano e Simone Fedi (rimasto in panchina per tutta la gara) colpiti dall'influenza, ma rispetto alla partita di venerdì con PM71 Bisenzio può contare su Marco Tasselli. I biancoblu iniziano la partita con grande concentrazione e dopo quattro minuti si trovano avanti di 9 punti (2-11), poi i padroni di casa si scrollano di dosso la tensione iniziale e cominciano a rispondere colpo su colpo ai canestri di Fondaroli e compagni. Nel secondo tempino Montale incontra grandi difficoltà a trovare la via del canestro e gli avversari ne approfittano per riportarsi a soli due punti, ma poi subiscono la reazione della squadra ospite che realizzando otto punti in un solo minuto riesce ad andare all'intervallo lungo avanti di 7 lunghezze (29-36).
Al rientro in campo la partita cresce di intensità: all'inizio Montale sembra poter prendere il largo portandosi sul +11, ma DLF non ci sta e con un parziale di 8-0 si rimette sulla scia dei biancoblu. Alla fine del terzo quarto Gorgeri mette dentro una tripla da otto metri spingendo i suoi compagni a dare il massimo nell'ultimo tempino, in cui Montale riesce a guadagnare gradualmente il vantaggio necessario a chiudere la partita. A tre minuti dal fischio finale lo stesso Gorgeri va a realizzare in contropiede il canestro del massimo vantaggio (+15); i fiorentini continuano a dare il massimo fino alla fine provando a mettere in difficoltà i loro avversari con il pressing a tutto campo, ma Montale non commette errori e porta a casa due punti veramente importanti, da un campo sul quale, durante il girone di andata, si erano dovuti arrendere Prato 2004 e Fidelis Prato.
Fra i singoli ottima prova di capitan Fondaroli (22 punti con 8/11 da due); bene anche Gorgeri (15 punti, 2/4 da tre) e Vettori (14 punti). Ghelardini e Tasselli sono stati determinanti sotto canestro catturando rispettivamente 8 e 7 rimbalzi.
Visto che in questo turno di campionato Prato 2004 riposa, Montale resta da solo in testa alla classifica, ma i ragazzi dovranno tenere alta la concentrazione perchè venerdì 25 gennaio affronteranno Pino Dragons Firenze che arriverà alla palestra di Via Coppi con l'intenzione di bissare il successo ottenuto all'andata.

DLF FIRENZE - BASKET MONTALE 58-71 (14-20, 29-36, 45-52)
Arbitri: Venticinque di Signa(FI) e Smottini di Pistoia.
Ultime notizie