Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sono due punti particolarmente importanti quelli conquistati dai ragazzi di coach Zucconi contro la Fides Montevarchi. La formazione aretina è una diretta avversaria dei biancoblu per la corsa salvezza e con questa vittoria Bruni e compagni, oltre a distanziare di due punti la Fides, si sono assicurati anche il vantaggio negli scontri diretti. Montevarchi ha dovuto rinunciare a Dainelli, infortunatosi mercoledì con Agliana, ma ha potuto contare su una grande prestazione di Rotolo (miglior realizzatore con 24 punti). Montale prova a scappare dopo i primi minuti di gara (18-10), ma qualche errore di troppo in attacco e in difesa consente agli ospiti di rifarsi sotto con un parziale di 7-0. I biancoblu riescono sempre a mantenere qualche punto di vantaggio, ma il pressing dei giocatori in maglia verde riesce ad imbrigliare l'Avis fino a metà del terzo quarto, quando Passaglia inizia a sfruttare al meglio la sua stazza fisica, creando maggiori spazi anche per Nesi e Magnini (100° presenza in maglia biancoblu festeggiata con 12 punti e 7 rimbalzi). Montale realizza così un parziale di 9-0 e si porta sul 47-34 a 14 minuti dalla fine. La partita è ancora lunga e Rotolo e Bonciani provano a recuperare con i tiri da fuori, ma il divario fra le due squadre non scende mai sotto i nove punti e a quattro minuti dalla fine l'Avis raggiunge il massimo vantaggio (67-51) chiudendo di fatto la partita. Onore comunque a Montevarchi che con sette giocatori under a referto è riuscita a giocare una gara di grande intensità.
Per i biancoblu non c'è tempo per festeggiare perché mercoledì (ore 21) alla palestra di Via Coppi arriverà la Pallacanestro Prato, che a dispetto della posizione in classifica una settimana fa ha espugnato il campo della capolista Legnaia e con ogni probabilità in questo momento è la formazione più in forma del campionato.


AVIS MONTALE - FIDES MONTEVARCHI 74-61 (18-14, 34-31, 57-47)

AVIS MONTALE: Nesi 12, Tasselli 7, Bruni 2, Tesi, Della Rosa 8, Chetoni, Magnini 12, Pratesi 8, Pelucchini 3, Passaglia 22. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
FIDES MONTEVARCHI: Rotolo 24, Taddeucci 2, Bonciani 7, Vasarri 9, Sereni 8, Baldini, Caponi 7, Biccucci 2, Masini, Balsimini 2. Allenatore: Righeschi
Ultime notizie