Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
E' finito il finale il cammino vincente dell'Avis Montale nella Coppa Toscana 2014-15; dopo cinque vittorie consecutive fra girone iniziale e i turni ad eliminazione diretta i biancoblu si sono arresi al Costone Siena (82-58), società che ha anche organizzato le final four giocate questo fine settimana. Alle assenze per infortunio di Francesco Nesi e Riccardo Bargiacchi si è aggiunta la grande vena realizzativa degli avversari, che hanno giocato una partita praticamente perfetta con ottime percentuali al tiro. Le difficoltà per i ragazzi di coach Ialuna sono iniziate fin dal primo quarto, in cui l'Avis è riuscita a limitare il passivo a 6 punti (23-17) grazie al tiro da fuori di Della Rosa (che chiuderà con 22 punti con 6/12 da tre) e dal gioco da quattro punti (canestro da tre più libero aggiuntivo) ralizzato da capitan Bruni. Montale non riesce a giocare la palla nell'area senese e si affida quasi esclusivamente dal tiro da fuori, mentre i padroni di casa spinti da Nepi, Gambelli e Corzani chiude la prima metà di gara avanti di 18 punti, tirando con il 68% da due e il 56% da tre. I gialloverdi tornano in campo e allungano ancora a +22, poi l'Avis prova a stringere le maglie in difesa con la zona e per un attimo riduce lo svantaggio a -15 (65-50), ma il gioco resta in mano ai padroni di casa che conquistano con merito la Coppa. Per i biancoblu essere arrivati secondi in un torneo a cui hanno parteciapato tutte le 39 formazioni di serie C e D resta comunque una grande vittoria. Adesso bisogna tornare a concentrarsi sul campionato; per l'incontro di mercoledì (ore 21:30) con la Polisportiva Galli coach Ialuna recupererà Bargiacchi, mentre per Francesco Nesi si dovrà capire la gravità dell'infortunio al ginocchio subito sabato nella semifinale con Agliana.
MPS COSTONE SIENA - BASKET MONTALE 82-58 (23-17, 47-29, 65-47)
AVIS MONTALE: Tasselli 2, Bruni 4, Della Rosa 22, Panconi 12, Magnini 3, Pratesi 2, Nesi M., Giusti 9, Milani 2, Czaplewski 2. All. Ialuna MPS COSTONE SIENA: Zani, Nepi An., Savelli, Carnaroli 8, Gambelli 21, Rosa 3, Benincasa 9, Catoni, Toscano, Nepi 16, Bruttini 15, Corzani 10. All. Binella
Percorso dell'Avis Montale nella Coppa Toscana 2014-15