Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Dopo la vittoria di mercoledì con Galli è arrivata una brutta sconfitta a Castelfiorentino. Sebbene la partita da giocare sul campo della prima in classifica apparisse proibitiva, i biancoblu non si aspettavano di subire un passivo così pesante (102-68 il risultato finale). L'Avis di fatto è rimasta in partita solo pochi minuti, terminando il primo quarto già sotto di 11 punti (23-12). All'inizio del secondo tempino l'ABC è salita a +15 e qui si è vista l'unica reazione di Bruni e compagni, che si sono riportati a -10 (32-22). L'illusione di poter rientrare in partita però è durata pochissimo, perchè subito dopo è arrivato un parziale di 16-0 in favore dei padroni di casa che di fatto ha chiuso i conti prima della sirena di metà gara, rendendo praticamente inutili gli ultimi venti minuti di gioco. Sabato prossimo Montale ospiterà la Sinergy Valdarno dell'ex biancoblu Pelucchini, squadra che sta attraversando un buon momento di forma avendo vinto ieri con Vaiano dopo esser stata sotto di 18 punti. Alla partita mancherà ancora Francesco Nesi, l'infortunio subito dalla guardia biancoblu nella final four di Coppa Toscana è meno grave di quanto si fosse temuto in un primo momento, ma coach Ialuna dovrà comunque fare a meno di lui per le prossime tre partite.
AVIS MONTALE: Tasselli 4, Bruni 10, Della Rosa 12, Panconi 8, Magnini 2, Pratesi 6, Nesi M., Giusti 1, Bartalini 4, Bargiacchi 21. All. Ialuna ABC CASTELFIORENTINO: Manetti 4, Taiti 20, Innocenti 15, Montagnani 19, Belli 7, Delli Carri 5, Corbinelli 11, Trillò 7, Flotta 10, Gronchi 4. All. Bagnoli
Under 17 elite: L'Under 17 scenderà in campo stasera (ore 19:30) al Capitini di Agliana. I padroni di casa hanno il primo posto già in tasca, mentre i biancoblu devono difendere il terzo posto da Montecatini e Don Bosco Livorno, che seguono a soli due punti in classifica (entrambe con una partita giocata in più rispetto a Montale).