Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Si è svolto stasera nella nuova sede del Comitato Regionale Fip il sorteggio dei gironi della serie C Silver 2015/16 che prenderà il via nell'ultimo settimana di settembre, per poi concludersi intorno a metà aprile 2016. L'Avis Montale è stata inserita nel girone B e fra l'altre squadre incontrerà anche quelle geograficamente più vicine, ovvero Agliana, Prato e Pescia. Fra le squadre sorteggiate sono state inserite anche Sinergy Valdarno e Pielle Livorno, retrocesse in serie D e poi ripescate per sostituire l'Use Empoli (a sua volta ripescata in serie B) e il CMB Vaiano (che ha chiesto di iscriversi alla serie D). Il nuovo campionato sarà molto più competitivo rispetto alla C regionale dello scorso anno e per l'Avis Montale si prospetta una stagione molto impegnativa. Ecco i gironi sorteggiati:
GIRONE A VIRTUS SIENA PINO DRAGONS BK FIRENZE LIBERTAS BASKET LIVORNO OLIMPIA LEGNAIA VALDISIEVE COSTONE SIENA JUVE PONTEDERA AUDAX CARRARA ABC CASTELFIORENTINO CENTRO MINIBASKET LUCCA SYNERGY BASKET VALDARNO LIBERTAS BASKET LUCCA
GIRONE B CESTISTICA PESCIA ALBERTO GALLI FOLGORE FUCECCHIO PALL. EMPOLI NUOVO BASKET ALTOPASCIO VIRTUS CERTALDO AVIS MONTALE PALLACANESTRO AGLIANA 2000 CENTRO MINIBASET CARRARA PALLACANESTRO 2000 PRATO SCUOLA BASKET AREZZO PIELLE LIVORNO
La formula del nuovo campionato di C Silver prevede due gironi di 12 squadre ciascuno con gare di andata e ritorno, al termine di questa prima fase le squadre saranno divise in tre gruppi, fase di promozione (le prime 4 di ciascun girone), fase di qualificazione (dalla 5° all'8° dei due gironi), fase di classificazione (le ultime 4 di ciascun girone).
FASE DI PROMOZIONE: (8 giornate con risultati acquisiti della prima fase) per designare le squadre che parteciperanno agli spareggi per la promozione in Serie B (nel numero che sarà indicato dal Settore Agonistico), tutte acquisiranno comunque il diritto alla Serie C Gold 2016/17.
FASE DI QUALIFICAZIONE: (8 giornate con risultati acquisiti della prima fase) le squadre classificate dal 1° al 4° posto acquisiranno il diritto alla Serie C Gold 2016/17, mentre le quelle classificate dal 5° all’8° posto parteciperanno al play off con le prime quattro squadre della fase Classificazione (su tre gare con eventuale gara tre in casa della squadra “qualificazione”), le vincenti acquisiranno il diritto alla Serie C Gold 2016/17 mentre le perdenti saranno ammesse alla Serie C Silver 2016/17.
FASE DI CLASSIFICAZIONE: (8 giornate con risultati acquisiti della prima fase) le squadre classificate dal 1° al 4° posto parteciperanno al play off con le prime quattro squadre della fase Qualificazione (su tre gare con eventuale gara tre in casa della squadra “qualificazione”), le vincenti acquisiranno il diritto alla Serie C Gold 2016/17 mentre le perdenti saranno ammesse alla Serie C Silver 2016/17. Le squadre classificate dal 5° all’8° posto saranno ammesse alla Serie C Silver 2016/17