Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

E' ancora tempo di vacanze, ma fra poco più di un mese i biancoblu di coach Bruno Ialuna torneranno in campo per la prima partita ufficiale della nuova stagione, che come ogni anno prenderà il via con la Coppa Toscana, di cui l'Avis Montale è vicecampione in carica (nella foto la coppa per il secondo posto consegnata al capitano Nicola Bruni dopo la finale persa con il Costone Siena). Ripetersi quest'anno sarà proibitivo, perché alla Coppa Toscana quest'anno parteciperanno anche le squadre che nella scorsa stagione hanno disputato il campionato di DNC e che nella stagione alle porte sono state inserite nella nuova C Silver (a cui parteciperà anche Montale). L'Avis è stata inserita nel girone E della Coppa insieme a Pino Dragons Firenze (C Silver), Basket Sestese (serie D) e Pallacanestro Campi (serie D). Solo la prima del girone sarà promossa agli ottavi di finale, con Pino Dragons, che è stata inserita nel girone A della C Silver (i biancoblu sono nel girone B) favorita sulle altre formazioni, che comunque daranno filo da torcere (la Sestese è stata sconfitta a giugno nella finale per la promozione in C Silver, mentre Campi è stata neopromossa in serie D dopo una stagione trionfale in Promozione).
Montale il 5 settembre (18:30) ospiterà Campi, poi il mercoledì 9 alle 21:15 sarà la Sestese ad arrivare alla palestra di Via Coppi, mentre sabato 12 (18:30) i biancoblu giocheranno la terza e ultima partita del girone al PalaCoverciano, ospiti di Pino Dragons. Il calendario è ancora provvisorio e potrebbe subire variazioni.
Entro la fine di questa settimana la Federazione dovrebbe pubblicare anche il calendario provvisorio della C Silver.
Ultime notizie