Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale di coach Ialuna ha iniziato con una vittoria la nuova stagione, battendo la Pallacanestro Campi con il punteggio di 79-57 nella prima partita di Coppa Toscana. La partita è stata più incerta di quanto indichi il punteggio, con la squadra ospite avanti per tutta la prima metà di gara, fino ad un massimo vantaggio di 9 punti (10-19) dopo otto minuti. Bruni e compagni hanno allungato in modo deciso solo nell'ultimo quarto, chiuso con un parziale di 24-6 a favore dell'Avis. Per i biancoblu probabilmente hanno pesato anche le fatiche delle prime due settimane di preparazione atletica, ma l'incontro ha riservato anche note positive come l'esordio di Leonardo Meacci (14 punti e 6 rimbalzi) e dei due giovanissimi Matteo Agostini ed Alessandro Burrini, che sono stati chiamati dalla formazione Under 18 (insieme a Niccolò Milani) per la loro prima partita con i senior e "costretti" da coach Ialuna a prendersi delle responsabilità quando, fra terzo e ultimo quarto, l'allenatore dei biancoblu ha schierato un quintetto con cinque under ed età media 17 anni e mezzo.
Mercoledì alle 21:15 l'Avis tornerà in campo, ancora in casa, per affrontare il Basket Sestese nel secondo incontro di Coppa Toscana.


AVIS MONTALE - PALLACANESTRO CAMPI 79-57 (14-19, 35-36, 55-51)

AVIS MONTALE: Nesi F. 7, Agostini 3, Bruni 6, Della Rosa 11, Panconi 6, Magnini 8, Pratesi 9, Milani 2, Giusti 2, Meacci 14, Burrini 2, Bargiacchi 9. All. Ialuna
PALLACANESTRO CAMPI BISENZIO: Belardinelli 2, Pini, Romoli, Franceschini, Elcunovich Ma. 6, Di Ciolla 3, Corti 10, Mannelli 8, Vignozzi 11, Vigliotti, Orlandini 6, Salute 11. All. Riccio
Ultime notizie