Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Terza vittoria in campionato per l'Avis Montale, che è riuscita a mantenere l'imbattibilità stagionale interna superando l'Oti Galli Terranuova dopo un tempo supplementare (72-67). Buon inizio per l'Avis, ma i fratelli Dolfi e Tello permettono agli ospiti di recuperare prontamente. I biancoblu a tratti sembrano poter allungare, ma nel finale del secondo quarto subiscono un pesante perziale di 13-0 che li fa passare da +7 (28-21)a -6 (28-34) di metà gara. L'Avis rientra in campo con più convinzione e con il passare dei minuti raggiunge e supera gli ospiti, fino al massimo vantaggio (52-41) grazie alla tripla di Panconi sulla sirena della fine del terzo periodo. I ragazzi di coach Ialuna sembrano aver imboccato la strada giusta, ma dopo un fase interlocutoria la zona di Terranuova mette in difficoltà l'attacco dei biancoblu e negli ultimi minuti i valdarnesi recuperano lo svantaggio, Nesi prova ad allungare di nuovo con la tripla del +5 a un minuto dalla fine, ma dall'altra parte del campo Tello gli risponde con la stessa moneta. Il canestro del pareggio di Galli arriva a 15 secondi dalla fine, ancora con un tiro dalla lunga distanza, stavolta messo a segno da Andrea Dolfi. L'Avis gestisce male l'ultimo possesso e lascia addirittura la chance agli ospiti di vincere la partita, ma Tello fallisce l'occasione e si va così all'overtime. Terranuova perde quasi subito i due fratelli Dolfi per falli, mentre i biancoblu, sebbene facciano fatica a segnare dal campo, riescono a prendere un minimo vantaggio con i tiri dalla lunetta e chiudono la gara in loro favore al termine del supplementare. Domenica prossima (ore 18) l'Avis sarà in trasferta ad Altopascio.
AVIS MONTALE: Nesi 24, Della Rosa 6, Panconi 13, Magnini 4, Bargiacchi 19, Bruni ne, Pratesi 2, Giusti 2, Meacci 2, Navicelli. All. Ialuna OTI GALLI: Baldi 3, Dolfi L. 21, Biccucci 2, Malile, Tello 24, Iacomoni ne, Dolfi A. 12, Rogai ne, Hoxha, Bianchi 5. All. Nardi
Settore giovanile: turno di riposo per l'Under 16, mentre l'Under 20 di Nicola Bruni dopo aver superato Montemurlo (48-41) nella prima di campionato, giocherà domani (19:45) a Vaiano. L'Under 18 Elite, che martedì ha battuto Montecatini (68-47), giocherà giovedì alle 19:30 a Lucca.