Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis interrompe il digiuno di vittorie lontano da via Coppi, durato sette mesi, espugnando il San Lorentino di Arezzo (risultato finale 65-85). I padroni di casa sono rimasti in vantaggio solo nei primi due minuti, poi i biancoblu hanno preso in mano l'incontro anche grazie alle tre triple realizzate da Della Rosa nei primi quattro minuti. Nesi, Magnini e Bargiacchi riescono a segnare con continuità e dopo tredici minuti il vantaggio dell'Avis arriva in doppia cifra (21-32). Arezzo prova a reagire, ma due canestri di Bargiacchi (19 punti con 9/11 dal campo) nell'ultimo minuto della prima metà di gara mandano l'Avis al riposo sul +12 (34-46). L'attacco di Montale resta prolifico anche nel terzo quarto e il vantaggio cresce fino al +19 (51-70) con un tiro libero di Meacci in apertura dell'ultimo quarto. La partita sembra tutta in discesa per l'Avis, ma i biancoblu si rilassano eccessivamente e gli aretini mettono a segno un parziale di 7-0, riportandosi a -12 (58-70) a sei minuti dalla fine. La rimonta dei padroni di casa è interrotta da un fallo di Cappanni su Tasselli, subito seguito da un tecnico per proteste fischiato allo stesso Cappanni. Tasselli fa 3/3 dalla lunetta (68-73) e tanto basta per spegnere le speranze di Arezzo, che con l'avvicinarsi della sirena finale non crede più nella rimonta e consente ai biancoblu di allungare fino al +20 finale.
Con questa vittoria Montale si conferma solitario al nono posto in classifica, ma sabato (ore 18:30) dovrà ospitare la forte Virtus Certaldo.

SCUOLA BASKET AREZZO - AVIS MONTALE 65-85 (18-25, 34-46, 51-69)

AVIS MONTALE: Nesi 18, Della Rosa 13, Panconi 3, Magnini 12, Bargiacchi 19, Tasselli 7, Gai ne, Pratesi, Giusti 2, Meacci 11. All. Bruno Ialuna
SCUOLA BASKET AREZZO: Kebede 12, C.Provenzal 16, Cutini 8, Castelli 8, Giommetti 8, Castellucci, Balsimini 2, F.Provenzal 7, Cappanni 2, Scrocca 2. All. M. Bini
Ultime notizie