Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Continua la striscia positiva dei ragazzi di coach Cutsodontis, imbattuti da sette partite, che tornano da Rifredi con un larghissimo successo (43-85), conquistato in una partita il cui esito è apparso già deciso dopo i primi venti minuti. I due punti ottenuti consentono di allungare il passo su Fidelis Prato, terzo in classifica, ma uscito sconfitto dalla trasferta a Campi Bisenzio. Adesso per Montale sarà sufficiente vincere due delle restanti quattro partite per garantirsi l'accesso alla seconda fase. Ma veniamo all'incontro di ieri. Rifredi inizia bene la partita riuscendo a trovare il canestro sia con le penetrazioni che con il tiro da fuori e alla metà del primo tempino è aventi di 6 punti (11-5). Coach Cutsodontis manda in campo Fedi (8 rimbalzi) e chiede ai suoi giocatori un maggior impegno in difesa; la squadra risponde alla grande realizzando un parziale di 14-0, agevolato dalla scarsa percentuale nei tiri liberi dei padroni di casa. Nei minuti che restano alla fine del secondo quarto i biancoblu incrementano il loro vantaggio e vanno all'intervallo lungo avanti di 22 punti (21-43).
Alla ripresa del gioco la musica non cambia: Montale continua a segnare, mentre i giocatori fiorentini si innervosiscono e commettono alcuni brutti falli, senza che però riuscire ad evitare una pesante sconfitta. Gara da incorniciare per Christian Preitano (20 punti con 3/3 dalla linea dei 6,25).
Nella prossima giornata di campionato Montale osserverà il turno di riposo, per poi tornare in campo il 29 febbraio (ore 21:15) per affrontare Fidelis Prato alla palestra di Via Coppi; in caso di vittoria i biancoblu si qualificherebbero matematicamente alla seconda fase con tre giornate di anticipo.

RIFREDI 2000 - BASKET MONTALE 43-85 (11-15, 21-43, 35-69)
Arbitri: Binella di Siena e Baccianti di Sesto Fiorentino(FI)
Ultime notizie