Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Seconda sconfitta del 2016 per l'Avis Montale, arrivata a Terranuova per riscattare la brutta sconfitta subita con Pescia, ma per i biancoblu è stata fatale ancora una volta la seconda metà dell'incontro, in cui Magnini e compagni hanno avuto un calo di tensione nervosa che ha permesso ai padroni di casa di segnare 49 punti nei secondi venti minuti. Avvio in altalena per Montale, che nel secondo quarto da l'illusione di essersi sbloccata e complice il terzo fallo di Tello riesce ad allungare nei minuti che precedono la pausa lunga (27-36). Al ritorno in campo però l'inerzia passa nelle mani di Terranuova, che in cinque minuti torna in vantaggio; l'Avis sembra riuscire a reagire, ma poi con il passare dei minuti va sempre peggio, fino al -14 (66-52) a 6 minuti dalla fine. A questo punto Montale ha una reazione d'orgoglio e con Nesi si riporta a -5 (66-61) a poco più di tre minuti dal termine, ma i padroni di casa segnano due triple e mandano in archivio la partita. L'Avis tornerà in campo sabato prossimo alle 18:30 ospitando Altopascio e potrebbe essere l'ultima occasione per tornare in corsa per entrare nel gruppo di centro classifica.
ALBERTO GALLI - AVIS MONTALE 76-64 (14-13, 27-36, 52-49)
AVIS MONTALE: Della Rosa 1, Nesi 20, Tasselli 1, Gai, Magnini 2, Pratesi 11, Meacci 14, Bargiacchi 8, Giusti 2, Panconi 5. All. Ialuna ALBERTO GALLI: Tello 26, Biccucci, Iacomoni, Dolfi L. 20, Gironi, Malacario 8, Bianchi 10, Baldi 12, Malile. All. Baggiani