Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Non è bastato un ottimo terzo quarto ai ragazzi di coach Ialuna per conquistare i due punti nel derby con Agliana ed i troppi errori in attacco commessi dai biancoblu negli ultimi minuti dell'incontro sono stati decisivi. I problemi per l'Avis iniziano alla fine del primo quarto, chiuso sul -8 a causa delle palle perse a centrocampo, che regalano agli ospiti dei facili contropiedi. Nel secondo quarto Montale limita gli errori, ma non riesce ad essere abbastanza efficace in difesa e a metà gara si trova con dieci punti da recuperare. Rientrare in gara con la capolista non appare impresa facile, ma Magnini e compagni ci credono e nel terzo tempino riescono e ricucire il divario e a sorpassare i neroverdi. Nell'ultimo quarto le due squadre si affrontano sul punto a punto, ma negli ultimi cinque minuti i biancoblu non riescono più a segnare, pagando anche la stanchezza per l'alto minutaggio dei giocatori in campo, e a 120 secondi dalla sirena Bogani realizza la tripla del +5 per gli ospiti (64-69) che di fatto decide la gara. Un po' di amaro in bocca per l'Avis per non essere riuscita a trovare la necessaria lucidità nel finale e la consapevolezza che per agganciare Altopascio in classifica sarà necessario vincere nelle due gare che mancano alla fine della prima fase (trasferta a Fucecchio e in casa con Carrara).
Giovanili: con la vittoria su Empoli (63-51) l'Under 18 Elite di Francesco Tasselli si è qualificata, con un turno di anticipo, al torneo di ammissione alla fase interregionale Elite, obbiettivo che i biancoblu avevano mancato di un soffio nella scorsa stagione. L'Under 16 Elite di Tommaso Della Rosa giocherà domani (19:30) a San Giovani Valdarno, mentre l'Under 20 di Nicola Bruni inizierà la seconda fase lunedì 15 febbraio ospitando Montemurlo.