Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Brutta caduta casalinga per la formazione di coach Cutsodontis, che esce sconfitta dal confronto con Fidelis Prato con il punteggio di 51-62, perdendo l'imbattibilità interna che resisteva addirittura dal 3 febbraio 2007. La vigilia della gara non prometteva niente di buono, visto che Montale doveva rinunciare alla sua usuale cabina di regia a causa delle assenze di Bruni (influenza) e Fondaroli (stiramento al quadricipite), sostituiti dai due playmaker della formazione Under 19 Romagnolo e Nerozzi. Nonostante queste pesanti defezioni i biancoblu possono biasimare solo se stessi per essersi innervositi eccessivamente nel momento di maggior difficoltà, dimostrando di aver perso la confidenza con le partite in cui è necessario giocare punto a punto con l'avversario.
Nel primo quarto entrambe le squadre hanno grandi difficoltà a muovere i tabellini, poi Fidelis Prato inizia a centrare il canestro con regolarità e tenta un primo allungo (13-19) a metà del secondo tempino. Montale non si perde d'animo e trova la forza per rimontare e chiudere in vantaggio (26-24) la prima metà di gara. La partita viene decisa al ritorno in campo delle squadre, quando i biancoblu si dimenticano di essere il miglior attacco del campionato di Promozione e in 14 minuti segnano appena cinque punti, a causa di una totale mancanza di idee in fase offensiva. Nel frattempo i giocatori pratesi non stanno a guardare e racimolano 18 punti di vantaggio (31-49 a 6' dalla fine). A questo punto la disfatta sembra inevitabile, ma i ragazzi di coach Cutsodontis ritrovano l'orgoglio e si gettano in una disperata rimonta, che li porta sul -3 (51-54) a 53 secondi dalla fine. Purtroppo nell'ultimo minuto di gioco il giovane Nerozzi si vede respingere dal ferro due tiri da tre e la tattica del fallo sistematico non sorte gli esiti sperati, consentando a Prato di aumentare nuovamente il divario e vincere l'incontro con merito.
A causa di questa sconfitta Montale dovrà guadagnarsi l'accesso alla seconda fase nelle ultime tre giornate, a partire dalla trasferta di lunedì 10 marzo con Freccia Azzurra B, per poi proseguire con il big match contro Prato 2004, che si giocherà venerdì 14 marzo (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi.

BASKET MONTALE - FIDELIS PRATO 51-62 (11-7, 26-24, 31-43)
Arbitri: Trovò di Pistoia e Guastamacchia di Monsummano Terme(PT)
Ultime notizie