Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Domani alle 19:30 l'Avis Montale giocherà a Pescia la prima semifinale del Trofeo Borelli contro la Bama Altopascio. A seguire verrà disputata l'altra semifinale fra la Cestistica Pescia, organizzatrice del tradizionale torneo, e il Dany Quarrata. Giovedì le finali (ore 19:30 3°/4° posto; 21:30 1°/2° posto).

Provvedimenti disciplinari: la sconfitta di misura subita sabato scorso dalla Libertas Livorno ha lasciato strascichi spiacevoli per i biancoblu, a cui il Giudice Sportivo ha inflitto complessivamente 4 giornate di squalifica e 45 euro di multa per le offese del pubblico agli arbitri. Le squalifiche sono state date a Francesco Tasselli (1 giornata) e Tommaso Della Rosa (1 giornata) per le offese rivolte agli arbitri a fine gara, mentre all'allenatore Alberto Tonfoni sono state date 2 giornate perché il suo atteggiamento è stato ritenuto minaccioso ed intimidatorio. Verso quest'ultimo provvedimento la società Basket Montale ha presentato ricorso alla Corte Sportiva di Appello regionale, in quanto non ritiene che ci sia stato atteggiamento minaccioso da parte del proprio allenatore. Per le squalifiche ai giocatori Tommaso Della Rosa e Francesco Tasselli, essendo per entrambi la prima squalifica stagionale, è stato richiesto di convertire la squalifica in sanzione, in modo da avere i due playmaker a disposizione nella delicata trasferta dell'otto gennaio a Carrara, dove Montale chiuderà il girone d'andata.
Ultime notizie