Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

A distanza di sei giorni dalla deludente prestazione di Carrara è arrivato l'immediato riscatto dei ragazzi di coach Tonfoni, che hanno espugnato il parquet della Geonova Lucca (89-93) grazie ad un eccezionale 44% di squadra (8/18) nei tiri dalla lunga distanza e alla grande prestazione del classe '99 Alberto Navicelli (nella foto), miglior realizzatore dell'incontro con 23 punti (8/14 dal campo, 5/7 ai liberi) in 34 minuti di gioco.
Nei primi minuti dell'incontro ha regnato l'equilibrio, poi già dal secondo quarto i padroni di casa, spinti da De Falco, hanno preso il largo (37-25 dopo 14 minuti), ma i biancoblu non hanno perso la calma e in soli due minuti hanno ridotto il divario a -5 (41-36). Lucca ha imposto un nuovo break aperto da 6 punti consecutivi di Danesi a metà del terzo tempino, che ha fissato il nuovo massimo vantaggio dei padroni di casa a +13 (68-55) a tredici minuti dalla fine. A spezzare l'inerzia negativa per i biancoblu sono arrivate due triple di Navicelli e una di Della Rosa, che hanno permesso di ridurre a 4 lunghezze il passivo all'inizio dell'ultimo quarto, aperto da un parziale di 7-0 firmato da Magni e Della Rosa per il sorpasso dei biancoblu (72-75) a 8' dalla fine. Lucca da questo momento non riuscirà più a mettere il naso avanti, perché Magnini e compagni hanno sbagliato poco al tiro, soprattutto da fuori (Nesi e Della Rosa) e hanno risposto ad ogni canestro dei padroni di casa allungando a +6 (83-89) ad un minuto e mezzo dalla sirena con i canestri di Magnini e Della Rosa. Negli ultimi novanta secondi i biancoblu hanno sbagliato il contropiede del possibile +8 e subito un antisportivo (applicando le nuove regole gli arbitri hanno fischiato diversi antisportivi), che ha permesso a Lucca di riavvicinarsi (87-89 a 33 secondi dalla fine). Dalla lunetta Navicelli e Magni non hanno tremato ed è arrivata la vittoria per Montale.
Sabato prossimo (alle 18:30) l'Avis ospiterà la Pallacanestro Empoli, che battendo ieri sera Castelfiorentino si è issata da sola al comando della classifica in attesa di quello che faranno oggi Pielle Livorno e Don Bosco Livorno.


GEONOVA LUCCA - AVIS MONTALE 88-93 (26-22, 51-42, 72-68)

AVIS MONTALE: Della Rosa 15 Milani ne, Nesi 11, Tasselli, Magni 16, Navicelli 23, Rossi 16, Gai ne, Magnini 10, Pratesi 2, Agostini ne, Giusti ne. All. Tonfoni, Vice all. Milani
GEONOVA LUCCA: Danesi 20, Del Debbio 6, De Falco 23, Benini 21, Loni 17, Lombardi ne, Paroli ne, Russo 2, Puccinelli, Cecconi ne, Pierini, Santini ne. All. Piazza

Clicca qui per le statistiche complete.

GEONOVA LUCCA - AVIS MONTALE
Ultime notizie