Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale ha provato ad opporsi al Don Bosco Livorno, secondo in classifica, ma come una settimana fa le numerose assenze (a Pratesi, Nesi e Rossi si è aggiunto l'influenzato Milani) non hanno permesso ai biancoblu di tenere un alto ritmo per tutta la durata della gara e la formazione ospite ha potuto allungare nel finale grazie anche all'ottima serata nel tiro da fuori (44% di squadra da tre), chiudendo a +17 (59-76). Buona partenza per Magnini e compagni che dopo 12 minuti si portano sul +8 (25-17) con un contropiede di Navicelli, ma è da questo momento che i livornesi iniziano a colpire dall'arco dei tre punti con grande precisione con Schiano e Marchini, tornand presto in vantaggio. A chiudere la prima metà di gara però è una tripla di Della Rosa, che tiene i biancoblu in scia agli ospiti (34-38). Alla ripresa dei giochi gli ospiti continuano a segnare dalla lunga distanza con ottime percentuali e anche se i giovani biancoblu chiamati a sostituire gli infortunati dimostrano di tenere bene il campo, negli ultimi sei minuti, dopo essere tornati a -7 (53-60), Magnini e compagni soffrono la fatica dovuta alle poche rotazioni e Don Bosco può allungare fino al +17 finale.
Nonostante la sconfitta Montale mantiene l'ottavo posto (l'ultimo valido per accedere ai play off) con quattro punti di vantaggio sulla zona play out. Domenica prossima i biancoblu saranno ospiti di Altopascio e coach Tonfoni spera di recuperare almeno uno fra gli atleti infortunati.

AVIS MONTALE - DON BOSCO LIVORNO 59-76 (19-13, 34-38, 44-52)

AVIS MONTALE: Della Rosa 15, Nesi ne, Tasselli 10, Navicelli 18, Gai 2, Magnini 9, Agostini, Giusti 5, Ngjela, Rossi ne, Ferro ne. All. Tonfoni, Vice all. Milani
DON BOSCO LIVORNO: Schiano 17, Banchi 12, Pastusena 6, Graziani 2, Marchini 22, Creati, Maric 17, Soriani, Thiam, Bianco, Calvi ne. Coach: Saibene
Ultime notizie