Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Continua il mal di trasferta dell'Avis Montale, che nel girone di ritorno ha vinto una sola volta fuori casa (il 14 gennaio a Lucca). Sul parquet della Lorex Valdisieve i biancoblu hanno fatto tutto bene per 35 minuti, ma nel finale hanno accusato la stanchezza e i padroni di casa hanno dato il meglio di sé, infliggendo a Magnini e compagni un parziale di 18-5 negli ultimi 5 minuti, che oltre a condannare l'Avis alla sconfitta (70-61), gli ha fatto anche perdere anche il vantaggio nella differenza canestri (all'andata i biancoblu vinsero di 7 punti). Montale è stata avanti per 35 minuti, raggiungendo un massimo vantaggio di 11 punti a metà del secondo quarto, ma alla fine è arrivata la doccia fredda che complica la corsa per accedere ai play-off e tiene vivo il rischio di dover affontare i play-out. A tre giornate del termine i biancoblu sono ottavi (quindi ancora in zona play-off), ma nell'ultimo turno di campionato si sono visti avvicinare a due soli punti dal terzetto composto da Altopascio, Certaldo e Prato, seguito proprio da Valdisieve, che si è portata a 4 punti dalla squadra di coach Tonfoni; delle 5 squadre appena citate (Montale compreso) due dovranno giocare i play-out.
In questo quadro diventa di fondamentale importanza lo scontro diretto di sabato prossimo (ore 18:30), in cui Magnini e compagni ospiteranno Certaldo sul parquet del PalaBertolazzi.

LOREX VALDISIEVE - AVIS MONTALE 70-61 (22-12, 40-25, 57-39)

AVIS MONTALE: Nesi 4, Tasselli 8, Navicelli, Rossi 20, Magnini 6, Milani 2, Agostini, Giusti 2, Della Rosa 19, Pratesi ne, Ngjela ne. All. Tonfoni, Vice all. Milani
LOREX VALDISIEVE: Piccini N. 2, Corsi 5, Rossi 7, Cioni, Occhini 24, Bandinelli 19, Cianchi, Coccia 2, Cherici 11, Piccini C., Bianchi ne, Municchi ne. All. Pescioli
Ultime notizie