Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo cinque stagioni in maglia biancoblu Francesco Tasselli lascia il Basket Montale. Nella stagione appena terminata il playmaker biancoblu ha collezionato 36 presenze a 9,5 punti di media a partita, ma a causa di impegni personali non potrà garantire la costante presenza agli allenamenti richiesta da coach Tonfoni e quindi non potrà far parte del roster per la prossima stagione. Dopo nove stagioni nel Green Team Pistoia Tasselli è arrivato a Montale nella stagione 2012/2013, chiusa con la promozione in C regionale. In 140 presenze ha realizzato 1106 punti (ottavo realizzatore nella storia del Basket Montale) e in questi anni ha vissuto alcuni momenti difficili, come il brutto infortunio ai legamenti del 28 febbraio 2015 che l'ha tenuto lontano dal parquet per molti mesi, ma anche tante soddisfazioni, la promozione in C regionale, il secondo posto in Coppa Toscana e le serie play-off vinte con Pielle Livorno (per la C Silver) e con la Cestistica Pescia (per la promozione in C Gold), in cui ebbe anche l'onore di tagliare la retina del canestro a fine partita (vedi foto) proprio poche settimane dopo essere diventato babbo. Giocatore dal carattere spontaneo e senza peli sulla lingua, ma in grado di non far mai mancare il sostegno ai compagni e di dare sempre in massimo in campo per raggiungere la vittoria, giocando spesso anche in condizioni fisiche precarie.
Nelle ultime due stagioni è stato anche allenatore della formazione Under 18 Elite, sempre per impegni personali dovrà lasciare anche questo incarico, ma considerata la sua eccezionale passione per la pallacanestro e il suo attaccamento ai colori di Montale, siamo sicuri che in futuro le nostre strade torneranno ad incrociarsi per vincere ancora insieme. In attesa di quel momento, in bocca al lupo Tasso!
Ultime notizie