Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Axa Montale prosegue il cammino vincente in Coppa Toscana superando anche Basket Sestese (serie D) grazie ad un ottimo inizio gara. Fra i biancoblu assente Filippo Magni che dopo il colpo alla testa subìto giovedì a Campi dovrà restare a riposo precauzionale per tutta la prossima settimana. Montale parte subito con il piede giusto (9-0 dopo tre minuti), poi gli ospiti provano a reagire con Bucarelli e Giannelli, ma senza riuscire a ridurre in modo significativo il divario, che si allarga ulteriormente nel secondo tempino, chiuso dai biancoblu sul +17 (44-27).
Al rientro in campo Alessandro Giusti (miglior realizzatore dell'incontro) segna 10 punti nel parziale di 19-0 che chiude definitivamente la partita e permette a coach Tonfoni di schierare un quintetto con età media inferiore ai 18 anni negli ultimi dodici minuti; un'esperienza che tornerà sicuramente utile ai giovani biancoblu durante la stagione.
L'Axa tornerà sul parquet del PalaBertolazzi mercoledì alle 21 ospitando l'Olimpia Legnaia, squadra di pari categoria, in quella che potrebbe essere la partita decisiva per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Toscana (passa solo la prima del girone).

AXA MONTALE - BASKET SESTESE 77-40 (26-16, 44-27, 63-27)

AXA MONTALE: Della Rosa 11, Niccolai 3, Milani 8, Nesi 7, Navicelli 2, Gai 11, Magnini 8, Ngjela, Giusti 14, Cipriani 13. All. Tonfoni, Vice all. Milani

BASKET SESTESE: Lucarelli 8, Mannocci 2, Lanzini 3, Niccoli 2, Giannelli 9, Ferraro 12, Fabiani, Sabatini, Banassai 2, Ballatore, Mannelli 2, Sennai. All. Puccini
Ultime notizie