Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

A tre giorni dal via del campionato di C Gold l'Axa Montale ha tesserato il lungo Francesco Tuci (1992, 205 cm), che andrà ad occupare il posto lasciato libero per problemi fisici da Angelo Del Chiaro. Il DS Simone Fedi è riuscito a mettere a disposizione di coach Tonfoni un giocatore in grado di colmare l'handicap di centimetri che avrebbe dovuto accusare l'Axa nei confronti delle altre formazioni. Tuci, dopo le giovanili nel Pistoia Basket (con cui ha anche collezionato 14 presenze in LegaDue), ha giocato in serie C Nazionale (l'attuale C Gold) a Monsummano per poi disputare le ultime quattro stagioni in serie B fra Torino, Padova e Domodossola per complessive 101 presenze (7.8 punti e 5.6 rimbalzi di media), facendo registrare le statistiche migliori proprio nell'ultima stagione a Domodossola (10 punti e 6.1 rimbalzi in 24.5 minuti giocati a partita). Il nuovo centro biancoblu si è a già aggregato alla squadra da lunedì, ma è appena uscito dalla fase di recupero da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet da aprile e quindi sabato con Pino Dragons non potrà sicuramente essere impiegato, ma forse già dalla seconda giornata o la più tardi dalla terza sarà a disposizione di coach Tonfoni.
Per preparare l'esordio in campionato Montale sabato scorso ha ospitato la Bama Altopascio per un'amichevole equilibrata e giocata a ritmi sostenuti (nonostante i biancoblu avessero diversi assenti), con punteggio azzerato dopo ogni tempino. Parziali: Axa Montale - Bama Altopascio 21-14, 16-22, 15-18, 15-14, 6-9 (l'ultimo tempino è durato cinque minuti).
L'incontro di sabato contro la corazzata Pino Dragons Firenze (PalaBertolazzi ore 18:30) sarà molto difficile per Magnini e compagni, che erano stati eliminati ai quarti di finale di Coppa Toscana due settimane fa proprio dalla formazione fiorentina.
Ultime notizie